Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono settimane di intenso lavoro fisico, tecnico e tattico quelle che stanno affrontando i 19 ragazzi dei Giovanissimi Regionali Elite in forza alla Polisportiva Margine Coperta. Dopo una ventina di giorni dalla certezza matematica di aver vinto il campionato regionale, tutti gli sforzi sono concentrati sul triangolare playoff con vista finali nazionali di categoria.
La prima sfida è in programma domenica 2 giugno in terra di Liguria, poi a distanza di 15 giorni (in caso di pareggio o vittoria) o di una settimana (in caso di sconfitta) ultimo match delle semifinali contro la vincente del campionato dell'Emilia Romagna, partita che si disputerà al centro sportivo “Renzo Brizzi”.
La testa è già rivolta a questi importanti scontri diretti. Mentre le gambe sono sul campo a macinare metri per presentarsi nella migliore forma all'appuntamento che vale un sogno (e una stagione). Oltre agli allenamenti, le tappe della marcia di avvicinamento prevedono un paio di amichevoli di prestigio.
La prima è stata giocata sabato scorso contro i Giovanissmi Nazionali del Grosseto Calcio. I nerazzurri di mister Maurizio Guidotti hanno dimostrato di meritarsi gli elogi degli addetti ai lavori e la vittoria dei campionato andando a vincere in Maremma per 3-1.
Per questo weekend, lo staff tecnico e la società hanno deciso di concedere ai giovani talenti della Polisportiva qualche giorno di riposo. La ripresa delle sedute è prevista all'inizio della prossima settimana e sabato 25 maggio è in programma un nuovo test amichevole con avversario ancora da definire.
“Stiamo affrontando questa avventura con allenamenti mirati di richiamo alla preparazione -dice il direttore generale del Margine Antonio Bongiorni- siamo già andati e andremo nel prossimo fine settimana a visionare le nostre probabili avversarie ligure ed emiliane. Siamo convinti poi di recuperare tutti gli infortunati e di avere la squadra al completo per il triangolare. Non vogliamo lasciare niente al caso con l'obiettivo di arrivare fino a Chianciano Terme, dove si svolgerà il torneo a sei squadre con in palio il titolo italiano”.