Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono settimane di intenso lavoro fisico, tecnico e tattico quelle che stanno affrontando i 19 ragazzi dei Giovanissimi Regionali Elite in forza alla Polisportiva Margine Coperta. Dopo una ventina di giorni dalla certezza matematica di aver vinto il campionato regionale, tutti gli sforzi sono concentrati sul triangolare playoff con vista finali nazionali di categoria.
La prima sfida è in programma domenica 2 giugno in terra di Liguria, poi a distanza di 15 giorni (in caso di pareggio o vittoria) o di una settimana (in caso di sconfitta) ultimo match delle semifinali contro la vincente del campionato dell'Emilia Romagna, partita che si disputerà al centro sportivo “Renzo Brizzi”.
La testa è già rivolta a questi importanti scontri diretti. Mentre le gambe sono sul campo a macinare metri per presentarsi nella migliore forma all'appuntamento che vale un sogno (e una stagione). Oltre agli allenamenti, le tappe della marcia di avvicinamento prevedono un paio di amichevoli di prestigio.
La prima è stata giocata sabato scorso contro i Giovanissmi Nazionali del Grosseto Calcio. I nerazzurri di mister Maurizio Guidotti hanno dimostrato di meritarsi gli elogi degli addetti ai lavori e la vittoria dei campionato andando a vincere in Maremma per 3-1.
Per questo weekend, lo staff tecnico e la società hanno deciso di concedere ai giovani talenti della Polisportiva qualche giorno di riposo. La ripresa delle sedute è prevista all'inizio della prossima settimana e sabato 25 maggio è in programma un nuovo test amichevole con avversario ancora da definire.
“Stiamo affrontando questa avventura con allenamenti mirati di richiamo alla preparazione -dice il direttore generale del Margine Antonio Bongiorni- siamo già andati e andremo nel prossimo fine settimana a visionare le nostre probabili avversarie ligure ed emiliane. Siamo convinti poi di recuperare tutti gli infortunati e di avere la squadra al completo per il triangolare. Non vogliamo lasciare niente al caso con l'obiettivo di arrivare fino a Chianciano Terme, dove si svolgerà il torneo a sei squadre con in palio il titolo italiano”.