Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Parte alla grande il Margine nelle finali nazionali

26/6/2014 - 15:11

Esordio vincente per i Giovanissimi Elite anno 1999 alle finali nazionali di categoria in corso di svolgimento nella provincia di Siena. Ieri pomeriggio (25 giugno) il Margine Coperta di mister Salvatore Polverino schianta nel match di apertura del girone di qualificazione i pari età del Città di Brindisi: finisce 3-1 per i nerazzurri, a segno Bartolini dopo dieci minuti di gioco, pareggio avversario al 30' del primo tempo con De Indicibus, nuovo vantaggio Margine all'11' del secondo tempo con Biagi e punto del 3-1 al 32' firmato Meoni.

 

Una gara difficile, molto combattuta, dove il Margine ha saputo lottare dal primo all'ultimo secondo della partita, senza mollare un pallone anche quando i brindisini hanno aumentato i giri offensivi. “La prima è andata, è stata dura, loro sono una buona squadra molto fisica, ci hanno fatto sudare -è il commento del direttore generale della Polisportiva Antonio Bongiorni- nel secondo tempo con un paio di cambi arrivati al momento giusto la partita è cambiata ed è tornata di nuovo nelle nostre mani. La squadra ha fatto molto bene, i titolari e chi è subentrato. Questo dimostra la forza di un gruppo che è capace di soffrire e di riprendere un risultato che non si metteva a nostro favore”. Oggi i ragazzi del Margine riposano, domani (venerdì 27 giugno) alle ore 18 è in programma il secondo match decisivo: l'appuntamento è allo stadio di Cesa in Valdichiana contro i romani della Vigor Perconti.


La cronaca della partita. Parte forte il Città di Brindisi con un paio di occasioni al pronti via. Risponde il Margine due volte con Bartolini: l'attaccante nerazzurro prima si fa fermare dalla difesa, poi dal limite lascia partire un bolide che si insacca nella porta avversaria. L'1-0 scuote i pugliesi che provano, senza successo, a rinchiudere i ragazzi di Polverino nella propria metà campo. L'1-1 arriva in mischia alla mezzora. Nella ripresa il Margine torna in campo tonico e senza paura: dopo un paio di palle gol sprecate è Biagi che direttamente da calcio piazzato fissa il 2-1. Ora la gara è in discesa. Il Città di Brindisi prova a riorganizzarsi ma sbatte contro il maggior tasso tecnico dei nerazzurri. A tre minuti dalla fine il risultato va in cassaforte: un gran tiro di Meoni trova gloria e 3 punti, è il 3-1 finale.


Il Tabellino.
MARGINE COPERTA – CITTA' DI BRINDISI 3-1
MARGINE COPERTA: Kolaj, Marzi, Mencarini, Russo, Marchetti, Lapini, Bongiorni, Biagi, Bartolini, Meoni, Micheletti. A disp: Petroni, Melani, Mori, Mancini, Leshi, Pelosi, Guastini, Fagni, Micchi. All. Polverino.
CITTA' DI BRINDISI: Contestabile, De Vicentis, Montanaro, Mazza, Tagliente, Bassi, Rillo, Capodieci, De Indicibus, De Fazio, Tedesco. A disp: Rossetti, Ambrosio, Simmini, Lanza, Galasso, Carlucci, Baglivi, Ventola, D'Alema. All. Di Serio.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno.
Reti: 10' pt Bartolini (M), 30' pt De Indicibus (CB), 11' st Biagi (M), 32' st Meoni (M).

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: