As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Esordio vincente per i Giovanissimi Elite anno 1999 alle finali nazionali di categoria in corso di svolgimento nella provincia di Siena. Ieri pomeriggio (25 giugno) il Margine Coperta di mister Salvatore Polverino schianta nel match di apertura del girone di qualificazione i pari età del Città di Brindisi: finisce 3-1 per i nerazzurri, a segno Bartolini dopo dieci minuti di gioco, pareggio avversario al 30' del primo tempo con De Indicibus, nuovo vantaggio Margine all'11' del secondo tempo con Biagi e punto del 3-1 al 32' firmato Meoni.
Una gara difficile, molto combattuta, dove il Margine ha saputo lottare dal primo all'ultimo secondo della partita, senza mollare un pallone anche quando i brindisini hanno aumentato i giri offensivi. “La prima è andata, è stata dura, loro sono una buona squadra molto fisica, ci hanno fatto sudare -è il commento del direttore generale della Polisportiva Antonio Bongiorni- nel secondo tempo con un paio di cambi arrivati al momento giusto la partita è cambiata ed è tornata di nuovo nelle nostre mani. La squadra ha fatto molto bene, i titolari e chi è subentrato. Questo dimostra la forza di un gruppo che è capace di soffrire e di riprendere un risultato che non si metteva a nostro favore”. Oggi i ragazzi del Margine riposano, domani (venerdì 27 giugno) alle ore 18 è in programma il secondo match decisivo: l'appuntamento è allo stadio di Cesa in Valdichiana contro i romani della Vigor Perconti.
La cronaca della partita. Parte forte il Città di Brindisi con un paio di occasioni al pronti via. Risponde il Margine due volte con Bartolini: l'attaccante nerazzurro prima si fa fermare dalla difesa, poi dal limite lascia partire un bolide che si insacca nella porta avversaria. L'1-0 scuote i pugliesi che provano, senza successo, a rinchiudere i ragazzi di Polverino nella propria metà campo. L'1-1 arriva in mischia alla mezzora. Nella ripresa il Margine torna in campo tonico e senza paura: dopo un paio di palle gol sprecate è Biagi che direttamente da calcio piazzato fissa il 2-1. Ora la gara è in discesa. Il Città di Brindisi prova a riorganizzarsi ma sbatte contro il maggior tasso tecnico dei nerazzurri. A tre minuti dalla fine il risultato va in cassaforte: un gran tiro di Meoni trova gloria e 3 punti, è il 3-1 finale.
Il Tabellino.
MARGINE COPERTA – CITTA' DI BRINDISI 3-1
MARGINE COPERTA: Kolaj, Marzi, Mencarini, Russo, Marchetti, Lapini, Bongiorni, Biagi, Bartolini, Meoni, Micheletti. A disp: Petroni, Melani, Mori, Mancini, Leshi, Pelosi, Guastini, Fagni, Micchi. All. Polverino.
CITTA' DI BRINDISI: Contestabile, De Vicentis, Montanaro, Mazza, Tagliente, Bassi, Rillo, Capodieci, De Indicibus, De Fazio, Tedesco. A disp: Rossetti, Ambrosio, Simmini, Lanza, Galasso, Carlucci, Baglivi, Ventola, D'Alema. All. Di Serio.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno.
Reti: 10' pt Bartolini (M), 30' pt De Indicibus (CB), 11' st Biagi (M), 32' st Meoni (M).