Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Emanuele Mazzoni interviene su questioni di carattere sociale.
"In merito all’ultimo consiglio comunale del 29 aprile che aveva per oggetto il bilancio comunale consuntivo 2012, il Gruppo Misto, formato da Mazzoni Emanuele (La Destra) e Franchi Antonio (Pdl), ha voluto sollecitare, tramite successiva mozione, l’intera amministrazione e tutti i consiglieri comunali a un maggior impegno sociale: aumentare il fondo dei buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà.
Questa iniziativa, già adottata nell’anno 2012, si è rivelata molto gradita, viste le numerose richieste di aiuto da parte della cittadinanza (circa 60 famiglie). Mazzoni e Franchi, preoccupati dal gran numero di famiglie che hanno usufruito di tali buoni, hanno compreso che occorreva fare di più. Pertanto hanno chiesto a tutta l’amministrazione, che con un atto di umanità e solidarietà, ogni consigliere comunale rinunci al proprio gettone di presenza alle sedute consiliari dell’anno 2013.
Ricevendo ogni consigliere circa 100 euro annui ed essendo il consiglio comunale composto da diciassette persone (sindaco e assessori compresi) si potrebbe aumentare il fondo per i buoni spesa di circa 1700 euro. Cifra non molto alta, ma che darebbe comunque un notevole contributo all’iniziativa e a tutte quelle famiglie in cui tutto fa la differenza: 30 euro in più per ogni famiglia rappresentano il pane per un mese.
Sempre nell’ultimo consiglio comunale, i due consiglieri del Gruppo Misto, hanno chiesto come mai l’attuale amministrazione comunale non abbia ritenuto opportuno coinvolgerli nella realizzazione dei buoni spesa, questione affrontata già nei precedenti consigli comunali e che aveva raggiunto l’accordo nell’ottica di una necessaria collaborazione che vada oltre la bandiera politica.
Secondo noi la solidarietà non ha colore, né partito, in un momento così difficile per le famiglie è indispensabile percorrere insieme un cammino che offra maggiori opportunità ai nostri cittadini e a tutti coloro che si trovano in difficoltà”.