Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nel mese di maggio un evento terribile ha colpito le popolazioni dell’Emilia Romagna e sembra non aver fine.
Decine di migliaia di persone sfollate, la perdita di tante vite, centinaia di feriti; una parte preziosa del patrimonio storico e architettonico distrutta, un’altra gravemente lesionata; danni ingenti agli edifici pubblici e privati, alle case e alle fabbriche del territorio.
E’ il bilancio del sisma che ha colpito le province di Ferrara e Modena.
Un colpo tremendo non ancora concluso, perché la terra continua a tremare.
Al momento attuale è difficile capire fino in fondo l’effettiva gravità della situazione.
Certo è che una ferita drammatica si è aperta nel cuore del nostro Paese, che pure vive uno dei suoi momenti più critici dal dopoguerra.
La forza di volontà delle popolazioni colpite, la reazione immediata delle istituzioni e della protezione civile, insieme alla solidarietà della cittadinanza, sono la risposta a questa sciagura.
In parole semplici: è necessario fare uno sforzo a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.
Anche il Comune di Pieve a Nievole intende fare la sua parte, sensibile, come sempre, al senso di solidarietà e di condivisione che caratterizza e distingue la nostra Comunità.
Pertanto verranno attivate le seguenti iniziative:
- Adozione di un Comune dell’Emilia Romagna: Camposanto (MO) individuato dalla Conferenza dei Sindaci della Valdinievole, per la ricostruzione di una scuola;
- Raccolta fondi con l’attivazione di un conto corrente tramite la Tesoreria Comunale, di cui verrà reso noto il numero attraverso il sito comunale e gli organi di stampa;
A tal fine i Gruppi Consiliari di tutte le forze politiche all’unanimità hanno deciso di aderire a tali iniziative e devolvere il gettone di presenza.
Resta intesa, inoltre, la garanzia di tutto il sostegno e la collaborazione possibili ad ogni iniziativa che verrà messa in atto a questo scopo da parte delle realtà associative e dei singoli cittadini del nostro territorio.