Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' una vera e propria invasione quella prevista a Montecatini nelle prossime ore. Niente paura, però: sarà un' invasione pacifica e festosa. Solo molto rumorosa.
Sono più di un migliaio, infatti, le Harley Davidson che parteciperanno al “Tuscan Regional Rally 2013”, raduno nazionale di Harley che per tre giorni scorazzeranno per le strade toscane, facendo base al “Mondolandia Village” di Montecatini Terme, nei pressi dell'Ipercoop.
“Per il terzo anno consecutivo - ha dichiarato sorridente Massimo Puccinelli, proprietario dell'area - siamo riusciti a organizzare una manifestazione molto importante a livello nazionale. Sarà un raduno bellissimo e davvero molto animato”.
Non si fa fatica crederlo: gli harleysti che stanno facendo rotta su Montecatini provengono da tutta Italia, con alcuni temerari in arrivo anche da Germania, Austria e Svizzera.
Al Mondolandia Village di Montecatini saranno presenti oltre 40 espositori, con rivenditori di ogni genere, perfetti per personalizzare la propria moto. Non solo: alla festa non mancheranno buon cibo, birra, musica e intrattenimento di ogni tipo.
Montecatini e le sua posizione privilegiata, a metà strada tra mare e Firenze e facilmente raggiungibile da tutto il Paese, sono una meta molto apprezzata: “Si, è vero - conferma Puccinelli - molte persone sono rimaste entusiaste dall'anno scorso e per questo torneranno quest'anno. Con questa manifestazione diamo anche una mano a Montecatini: sono previste circa 1.500 presenze per due giorni negli alberghi della città”.
Organizzatori dell'evento sono i “chapter” (in pratica i motoclub di harleysti) di Versilia, Chianti, Firenze e Livorno. “Lavoriamo da molto tempo per questo evento - ha detto Andrea Salvini del chapter di Livorno - con oltre 280 volontari che lavorano senza sosta per 2 o 3 giorni. A loro dobbiamo un grande ringraziamento”.
A far compagnia alle tante due ruote di Milwaukee ci sarà anche un'esposizione di auto americane, in un “gemellaggio motoristico” all'insegna del sogno americano.
Sabato partiranno quattro escursioni verso Viareggio, Livorno, Firenze e la zona del Chianti, con ben quattro carovane da 100/150 moto l'una che di sicuro non passeranno inosservate anche dai passanti più distratti.
La città di Montecatini Terme, invece, sarà “invasa” domenica mattina, quando alle 12 è prevista, davanti al Tettuccio, la tradizionale benedizione delle moto.
di Francesco Storai