Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domenica 19 maggio si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Al “Mercato della Ruga” parteciperanno: la ditta “Nuova Ponte Formaggi” con i formaggi di stagione; il pastificio “Rosy Sombrero” con la pasta fresca; l’azienda agricola ” Orsi Narciso” con la carne calvana; l’azienda agricola “Lepori Giovanni” con vino, legumi, farine e gelatine di vino; l’azienda Maccioni Piero con il miele, le candele e le uova; il forno “Pane di Casore” con il pane casalingo; Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, “L’Orto di Mamma Simo”, “Podere di Nonna Olga” e “Podere Gori” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio. Anche domenica 19 Maggio la signora Perondi Liana produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni.
Nel pomeriggio si svolgerà una biciclettata non competitiva, fino al Padule, a cui sono invitati bambini e genitori; a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda dalla Sezione della Federcaccia di Ponte Buggianese. L’associazione “Nobiltà e Contado” monterà in piazza del Santuario i giochi medioevali ai quali si potranno cimentare tutti i partecipanti. Sempre nel pomeriggio vi sarà la degustazione di prodotti tipici offerta dalle aziende agricole che partecipano al “Mercato della Ruga”.