As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La nona edizione della Rassegna nazionale giovanile di musica da camera, organizzata dall'Accademia "Ruggero Leoncavallo" con il patrocinio della direzione generale dell'Ufficio scolastico regionale della Toscana, si conclude mercoledì 22 maggio alle ore 17.45 presso il salone storico delle Terme Excelsior con l'evento finale del progetto "Verdi vivo - viva Verdi", proposto dal festival Estate Regina nel bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi.
Protagonisti dello spettacolo gli allievi delle classi di chitarra, flauto, pianoforte e violino della sezione ad Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo "Chini" di Montecatini, che eseguiranno un programma musicale ricco ed assai interessante. "Verdi vivo - viva Verdi", articolatosi con lusinghiero successo in numerosi concerti ed incontri, è nato dalla volonta del festival Estate Regina di coinvolgere i giovani studenti di Montecatini e della Valdinievole in un approfondimento consapevole e sentito del personaggio di Giuseppe Verdi.
Il concerto offre inoltre l'occasione di apprezzare i primi incoraggianti risultati del progetto pilota "Un Conservatorio di musica per Montecatini", iniziativa a livello nazionale che ha consentito alla "Chini" di estendere agli alunni della scuola primaria la partecipazione ai corsi di strumento dell'indirizzo musicale. L'ingresso al concerto è libero.