A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un mercato di solidarietà a favore dei piccoli malgasci verrà organizzato domenica mattina al Palazzo Comunale. Il progetto "Eleonora per vincere", intitolata alla giovane Eleonora Cinini, prematuramente scomparsa in un incidente stradale in Perù, ha come obiettivo prioritario la costruzione e l'ampliamento di una scuola a Manakara. Per l'iniziativa di questa mattina sono state coinvolte, come vuole una tradizione consolidata, tutte le scuole di ogni ordine e grado del comprensivo Chini diretto da Paola Zecchi. Tutti le famiglie sono invitati dalle docenti a sostenere la causa. Il contributo può essere duplice: elargire materiale da mettere sui banchi della piccola fiera, animata dagli studenti, oppure partecipare semplicemente all'evento acquistando oggetti e biglietti della lotteria. Tanti i premi in palio, alcuni dei quali utili. Ad esempio, tagliandi per trattamenti dal parrucchiere Armando e Anna Maria di Margine Coperta, vestiti, scarpe e altro ancora. Sono tanti i lavori realizzati dai bambini insieme alle insegnanti ma anche con l'aiuto dei papà e delle mamme. E negli anni scorsi l’iniziativa ha sempre raccolto successo di partecipazioni e di donazioni, a conferma della generosità del nostro territorio. L'associazione Amici del Madagascar, a sostegno della quale è stato avviato il progetto "Eleonora x vincere", ha come obiettivo la costruzione di una scuola. Alcune fasi sono già state ultimate, anche grazie alla generosità di tanti docenti e famiglie di Montecatini. Tra le varie iniziative, si ricorda la donazione di somme di denaro da parte di bimbi che hanno rinunciato alle bomboniere per la prima comunione e l'organizzazione di una cena , nel novembre scorso, all'alberghiero di Montecatini, dove Eleonora aveva insegnato. "Eleonora per vincere" organizza anche, ogni anno, uno slalom all'Abetone e una corsa podistica all'isola d'Elba. In occasione dell'Elba Trail 2013, sono stati raccolti oltre 25 mila euro in pochi giorni.