Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA – “I nostri Soci e clienti sono il vero patrimonio della Banca. A noi interessa la loro soddisfazione. Ed è fondamentale essere sempre al loro fianco con correttezza e trasparenza. Tutto il resto viene dopo”. Lo ha detto il Presidente della Banca di Pescia, Franco Papini di fronte ad oltre 1000 tra Soci e loro familiari riuniti a Lucca, nei locali di LuccaFiere. L’occasione era la cena di gala per i festeggiamenti del 50° compleanno della Banca che nel 1963 aprì ad Alberghi di Pescia il primo sportello.
La Banca di Pescia, per la prima volta nella sua storia, ha scelto Lucca come location, in omaggio ad un territorio e ad una comunità che la ospitano da quasi 20 anni e dove oggi è presente con 4 delle 9 filiali. Sono quasi 700, su 2300 circa, i Soci della Banca risiedono in Lucchesia. Una vera e propria festa. Le testimonianze filmate dei Soci più giovani e di quelli che da più lungo tempo sono legati a valori come la fiducia, la mutualità e la concretezza hanno fatto da cornice al lungo elenco di iniziative che la Banca ha avviato sul territorio. “Lo facciamo nel rispetto della nostra “mission” che non si esaurisce alla sola attività tipica bancaria”, ha detto Papini. “Tra gli obiettivi della Banca di Pescia vi è anche quello di creare valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale; in due parole “fabbricare fiducia””.
Lo fa attraverso il sostegno economico di tante associazioni o enti, oltre 130 nel 2012, impegnati nella formazione scolastica, in attività sportive, nel recupero di beni architettonici ed artistici e nell’adozione a distanza. Ma anche enti assistenziali o religiosi. Si tratta di una cifra importante: nel triennio 2010/2012 la Banca ha erogato oltre 450mila.
I Soci hanno anche approvato il bilancio 2012.
Numeri che significano il radicamento della Banca di Pescia sul territorio. Risparmi raccolti presso la clientela, oltre 420 milioni di euro; finanziamenti erogati oltre 275 milioni di euro. Un utile netto che supera il milione e mezzo di euro raggiunto anche grazie al contenimento dei costi operativi.