Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È stato inaugurato ieri presso l'Istituto Agrario "Anzilotti" il laboratorio di chimica, già ristrutturato alcuni anni fa grazie ai finanziamenti della Provincia di Pistoia, e implementato oggi di nuove apparecchiature grazie al generoso contributo della Fondazione Caripit, che ha permesso di migliorarlo e metterlo al passo coi tempi soprattutto in vista dell'attivazione del nuovo indirizzo della scuola, Biotecnologie sanitarie, a settembre.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione, con il dirigente scolastico Siriana Becattini, il comandante Massimi della luogotenenza dei carabinieri di Pescia, la dott.ssa Pantera in rappresentanza della Fondazione Caripit e il sindaco Roberta Marchi. La preside ha colto l'occasione anche per premiare i vincitori dei "Giochi della chimica", che si sono classificati primi con un'esperimento condotto con il professor Affinati, una titolazione dell'anidride solforosa presente in un campione di vino: si tratta di Federico Iarusso, Giorgio Bonelli, Leonardo Di Vita e Giacomo Guidi della classe II A.
Affinati sottolinea l'importanza di avere attrezzature come quelle disponibili all'Anzilotti, "pressoché uniche nel loro genere in Italia", in un momento in cui i laureati in chimica nel nostro paese sono un numero veramente esiguo: "Anche perché nella maggior parte delle scuole superiori spesso la chimica si studia solo sui libri, ma si hanno poche possibilità di eseguire esperimenti in laboratorio".
di Stefania Berti