A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Un campionato del mondo veramente splendido, che renderà omaggio alla storia ciclistica della Toscana»: così Pat McQuaid, presidente dell'Uci, in un messaggio inviato alla presentazione dei prossimi Mondiali di ciclismo. Una gara da 272 chilometri toccando quattro province (Lucca, Pistoia, Prato, Firenze), con paesaggi da cartolina e dislivelli da grande corsa a tappe: questo il tracciato definitivo dei mondiali di Toscana 2013 (22-29 settembre) per l agara in linea dei professionisti, presentato insieme ai tracciati delle altre prove oggi a Firenze dal presidente del comitato organizzatore, Angelo Zomegnan, e dal presidente della federazione Renato Di Rocco.
Dopo la partenza da Lucca, due le asperità da affrontare per i corridori prima del circuito finale: la salita di Montecarlo (pendenza massima 9%) e poi, dopo il passaggio da Montecatini Terme, quella del San Baronto (pendenza massima 11%), da dove i corridori scenderanno per un passaggio davanti al cimitero di Casalguidi dove è sepolto Franco Ballerini. Da lì gli atleti raggiungeranno Firenze passando per Quarrata e Poggio a Caiano: dopo il transito dal parco delle Cascine e dal centro storico, passando per piazza Duomo (saranno 220 i passaggi delle varie gare nell'arco della settimana), il circuito da ripetere dieci volte inizierà in viale Paoli e prevede sia la salita di Fiesole (4,370 km, pendenza media del 5,2% e massima del 9%) e l'erta di via Salviati (600 metri, pendenza media del 10,2% e massima del 16%).
Tracciati diversi invece per le cronometro degli uomini (Montecatini-Firenze), le crono donne e junior Firenze-Firenze), la prova in linea donne (Montecatini-Firenze).