Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella settimana dal 27 maggio al 2 giugno le 98 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 403 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 421 persone, 6 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 320, con 433 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11 le carte di circolazione 12.
Nell’ambito dei servizi svolti attuati in diversi Stati europei nei giorni 27 e 28 maggio, finalizzati all’attività di prevenzione e contrasto del furto di metalli e in particolare del furto di rame “Action day furti di metalli”, con il coordinamento della questura, la Stradale ha controllato 9 veicoli che trasportavano metalli, elevando 2 violazioni per omessa compilazione del prescritto formulario - obbligatorio per il trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi – che prevedono una sanzione amministrativa di 3.100 euro.
Sono stati, altresì, attuati due controlli a commercianti di rottame effettuati, congiuntamente ad altre forze di polizia, nel corso dei quali veniva denunciato il titolare di un centro di raccolta ai sensi del D.Leg.vo 152/06 perché riceveva rifiuti per i quali non era autorizzato e sequestrata l’area dove erano accumulati tali rifiuti (pneumatici e componenti elettrici).
La settimana in corso (3 - 9 giugno) saranno intensificati su tutto il territorio di competenza i controlli su tutti i conducenti di veicoli con etilometro e precursore. L’iniziativa denominata “Alcool e droga”, programmata dal network europeo delle polizie stradali, Tispol, ha come obiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione, controllo anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol.