Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è conclusa anzitempo la pratica “Rally degli Abeti e dell'Abetone” di Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, candidato a una posizione nella top ten assoluta dell'appuntamento di Challenge di sesta zona andato in scena nel fine settimana, si è dovuto arrendere alle conseguenze causate dall'impatto della parte posteriore della sua Citroen C2 R2 nella seconda prova speciale in programma, variabile che ha causato lo stallonamento di uno pneumatico e che non ha consentito al fresco “Campione Rally ACI Pistoia” ed al copilota Filippo Tredici di proseguire la gara.
Uno sfortunato epilogo che non sembra, tuttavia, aver messo in discussione la presenza di Massimiliano Giannini nella manifestazione “Senza Barriere” di domenica 16 giugno, evento in programma a Monsummano Terme che renderà protagonisti i massimi esponenti del rallismo toscano e nazionale, chiamati sull'asfalto valdinievolino per una giornata all'insegna dello spettacolo e della solidarietà.
Nella foto (copyright Valerio Incerpi): Max Giannini in azione al Rally degli Abeti.