Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al poligono della sezione TSN di Pietrasanta (Lu) è andata in scena la IV Gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end di giugno.
Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai Campionati Italiani individuali e a squadre, coadiuvato dall’impeccabile organizzazione di una fra le più belle e antiche sezioni di tiro a segno toscane, situata in collina, alle spalle del centro storico della città.
Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile. È ancora la sezione di Lucca che detiene il maggior numero di vittorie e di buoni piazzamenti, dodici medaglie d’oro di cui ben tre sono della Roxana Zota, ed altrettante della famiglia Spanò, dieci d’argento e quattordici di bronzo.
Pescia è ancora fra le grandi sezioni toscane e può andare fiera delle sue diciassette medaglie di cui cinque d’oro: fra gli attori protagonisti Matteo Pierini oro con record in Clt juniores uomini e argento in C.10, bis di Carezzi in Bm e Bmm e ancora Cerchiai in Pl; si aggiungono poi le otto d’argento e le quattro di bronzo.
di Gino Perondi