Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È appena terminato il work shop itinerante in Russia realizzato da Pistoia Promuove grazie al contributo della Camera di Commercio e con il sostegno di Toscana Promozione e della Provincia di Pistoia. Carlo Bartolini, in rappresentanza del sistema turistico provinciale, Massimo Giovanetti, per le Terme di Montecatini e per le aziende di incoming locali, e Maria Antonia Martinelli, per Pistoia Promuove, hanno presentato il prodotto turistico della nostra provincia ad Ekaterinburg ed a Novosibirsk.
Bartolini evidenzia che "Novosibirsk, con i suoi due milioni di abitanti, è la terza città della Russia, mentre Ekaterinburg, avendo circa un un milione e mezzo di cittadini, è la quarta metropoli del paese. Sono queste due aree ben collegate con l'Italia, da Ekaterinburg partono due voli diretti su Roma alla settimana, ed hanno una serie di tour operator ed agenzie turistiche altamente interessate al prodotto terme ed alle possibilità di commercializzare esperienze di turismo sportivo, culturale ed enogastronomico".
Massimo Giovanetti, in rappresentanza di tutto il sistema privato turistico, ha avuto modo di presentare varie proposte commerciali che hanno colto l'interesse degli interlocutori . "Dopo una serie di attività che ci hanno visto protagonisti a Mosca e grazie alla Camera di Commercio anche a San Pietroburgo ed a Kiev - sottolinea Giovanetti - aver presentato le nostre potenzialità turistiche in queste ulteriori due metropoli è stato per noi di enorme importanza. Le agenzie incontrate hanno dimostrato non solo di gradire la professionalità dell'approccio tecnico dello "scouting" organizzato da Pistoia Promuove, ma anche il dettaglio delle informazioni ricevute e la concretezza delle nostre opportunità in funzione di un migliore servizio ai propri clienti".
Per non disperdere il bacino di contatti costruiti durante queste missioni, la Camera di Commercio, tramite Pistoia Promuove, ha intenzione di progettare un futuro educational selezionando, insieme agli operatori del territorio, i tour operator che si dimostreranno più interessati a lavorare con le nostre imprese turistiche.