Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono sulle poste di Santa Lucia.
"Anche quest’anno gli uzzanesi sono costretti ad assistere al degradante spettacolo delle poste: l’erba che cresce a dismisura, invadendo marciapiedi e strade, fa sembrare il centro di S.Lucia abbandonato e lasciato a se stesso.
Come consiglieri comunali, ma soprattutto come cittadini, invitiamo chi di competenza a prendere urgenti provvedimenti. In realtà speriamo che lo stia già facendo, in questo stesso momento, mentre scriviamo queste poche righe di protesta.
Pur comprendendo i disagi economici e la stretta di cinghia che investe tutti i settori, dal pubblico al privato, capiamo bene anche il dispiacere e il disagio dei cittadini per lo stato di abbandono delle poste.
Pertanto vista l’evidente difficoltà delle poste a gestire tale pezzo di terra, invitiamo Poste a cedere parte del terreno esterno al Comune di Uzzano allo scopo di creare una rotatoria sulla strada provinciale in corrispondenza di via G. Matteotti così da poter riuscire a creare il doppio senso all’inizio di via G. Matteotti.
Come già espresso in una nostra precedente interrogazione, a tutt’oggi i residenti in suddetta via sono infatti costretti a circumnavigare il centro di S. Luicia per arrivare alla propria abitazione.
Come ironica alternativa, suggeriamo a Poste di creare un piccolo safari: l’erba stile savana c’è di già, basterebbe metterci qualche animale".