Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Intervista a Paolo Fascetti, dg dei Giovani Calciatori

19/6/2013 - 14:42

Sono passati quasi due anni da quando è stato rifondato il settore giovanile a Monsummano. Il tempo è servito per inaugurare una migliore struttura dirigenziale e una più attenta organizzazione che ha già portato i suoi frutti: prima nei numeri, ora i bambini iscritti sono oltre 200, poi nei risultati ottenuti dalla fascia Esordienti 2000 fino ai Primi Calci. Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Carlo Pucci, l’Acd Giovani Calciatori Monsummano vuole continuare a crescere e a stupire.


L’artefice principale dei movimenti di mercato e del perfezionamento del modello organizzativo è il direttore generale Paolo Fascetti, che a stagione conclusa fa il punto della situazione e traccia gli obiettivi futuri.


“L’ambizione - dice Fascetti - della società e del mio lavoro che sto portando avanti è quella di creare un settore giovanile valido e di tutto rispetto. Sono aiutato in questo mio compito da un consiglio direttivo formato da persone capaci, presenti e motivate e da un gruppo di allenatori giovani attaccati alla maglia del Monsummano, senza dimenticare le altre persone che svolgono attività importanti, dal magazziniere al segretario. Qui nei Giovani Calciatori, oltre alla passione per il calcio, ci sono la fame e la volontà di riuscire a realizzare qualcosa di prestigioso per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati circa due anni fa”.


Nella strategia del club amaranto poco viene lasciato al caso: “Chiediamo disciplina, rispetto e organizzazione fuori e dentro dal campo. Curiamo molto l’educazione, il comportamento dei ragazzi e il loro curriculum scolastico e formativo, tanto che a ogni quadrimestre ci facciamo consegnare le pagelle: se la scuola va male, d’accordo con i genitori decidiamo di fermare il bambino nell’attività sportiva finché i voti non migliorano. La crescita deve essere innanzitutto educativa e dopo sportiva”.

 

Poi i progetti futuri: “Lo staff si riunisce spesso per capire cosa può servire veramente ai Giovani Calciatori per crescere ancora, ogni investimento è tracciato e viene fatto sempre in funzione del bilancio. Vogliamo migliorare ogni giorno per ridare appeal al colore amaranto sulle maglie. Da un punto di vista sportivo, lavoriamo per portare gli Esordienti 2000 a vincere il campionato e passare ai Regionali di categoria. Abbiamo sempre il neo degli impianti: il nostro sogno è creare un “Loik” polivalente con campo in gramigna, due campetti in sintetico, punto ristoro, nuovi spogliatoi e nuovi spazi di aggregazione. Speriamo che il Comune ci supporti”.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: