Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Fascetti, direttore generale dei Giovani Calciatori Monsummano, risponde al presidente del Montecatinimurialdo, Alessandro Potenza, sul caso della brutta accoglienza riservata domenica pomeriggio alla nazionale italiana di calcio Under 20, che si è presentata per gli allenamenti allo stadio comunale “Mariotti” di Montecatini.
Spiega Fascetti: “Io ho soltanto detto ciò che ho visto con i miei occhi, senza tirare in ballo né il signor Potenza né altre persone né tantomeno il Comune e la società Montecatinimurialdo. Ho raccontato semplicemente un fatto accaduto, che io come dirigente di un'altra società avrei sicuramente gestito in altro modo.
Torno a ribadire che nessun custode ha accolto la nazionale, non sta naturalmente a me dire chi lo doveva mandare, una persona si è presentata dopo alcuni minuti dall'arrivo dell'Under 20 aprendo il campo, poi se ne è andata subito dicendo che sarebbe tornata a fine allenamento. Gli abbiamo chiesto se poteva fornirci le bottiglie di acqua Uliveto, sponsor della nazionale, ma ci ha spiegato che lui non le aveva. E allora siamo andati ad acquistarle al supermercato, e questo è inconfutabile perché abbiamo ancora lo scontrino.
La presenza del custode, tra l'altro, è fondamentale durante una seduta che dura un paio di ore: se si rompeva qualcosa, saltava la luce o servivano delle indicazioni per utilizzare gli “strumenti” tecnici necessari all'allenamento? Credo che il signor Potenza poteva anche evitare di replicare a ciò che è stato scritto”.
In foto: Paolo Fascetti.