Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una vera e propria leggenda vivente, il pianista australiano David Helfgott, la cui vita ha ispirato il film Premio Oscar "Shine", offre la sua musica per fini benefici all’Associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori, in esclusiva italiana, venerdì 21 giugno, ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
Il pianista, che ha rinunciato ad ogni compenso, presenterà uno straordinario programma romantico e nell’occasione riceverà la cittadinanza onoraria di Montecatini Terme.
Il ritorno alla vita attiva, alla felicità e al successo sono stati possibili grazie all'amore e alla musica, dopo anni terribili di isolamento in ospedali psichiatrici lontano da ogni affetto e dal pianoforte. Proprio per questo David ha chiesto di poter donare il suo amore e la sua musica per aiutare chi soffre.
L'Asvalt (Associazione Valdinievole Per La Lotta Contro I Tumori) e Montecatini sono orgogliose di ospitare il Maestro. Nel corso dei suoi 25 anni di attività la Asvalt ha donato alcuni milioni di Euro come dimostra la lunga lista delle donazioni che in tutto questo tempo ha fatto all’ospedale di Pescia ed alla sanità pubblica in Valdinievole per potenziarne le attrezzature e gli strumenti.
Programma
Bach, Italian ConcertoChopin, Polonaise A flat, Ballade No.1 G MinorLiszt, Concert Etude No.3 – Un sospiro, Paganini etude No.3 – La Campanella, From Annees de Pelerinage Italie, Sonnetto 104 del Petrarca, Jeux d’eau a la Villa D’Este, Apres une Lecture de Dante, Fantasia quasi Sonata