Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ancora non è partita l’analisi dei dati, quindi non sono state neppure verbalizzate le contravvenzioni. Ma il sistema di videosorveglianza mobile, attivato da un mese per stanare e sanzionare chi getta i rifiuti dove non dovrebbe, già porta i suoi primi risultati. Sono infatti quasi una decina le fotografie scattate alle targhe degli autoveicoli colti sul fatto: per lo più cittadini che, in aree isolate, si accostano a bordo strada, aprono lo sportello e depositano nei fossi i sacchetti dell’immondizia.
Il fenomeno ha sicuramente numeri maggiori, ma l’unica telecamera acquistata per far partire il servizio (dal costo di circa 7mila euro) per ora questo è riuscita a rilevare. Non è comunque poco visto l’ammontare di una singola multa, che si aggira intorno ai 200 euro. Un deterrente contro l’abbandono incivile della sporcizia: l’occhio elettronico è dotato di un sistema a infrarossi e di un’alta qualità di immagine.
Via del Fossetto, via Tre Fontane, via delle Vigne e le zone di campagna ai margini della città sono i luoghi più colpiti e dove la telecamera sarà periodicamente installata.