Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Polizia Stradale ha nuovamente attuato la verifica delle condizioni psico- fisiche dei conducenti attraverso il controllo sistematico della corrente di traffico autostradale Pisa-Firenze.
Dalle ore 02.00 alle ore 06.00 tutto il flusso di traffico diretto verso Firenze è stato dirottato nell’Area di servizio di Serravalle, all’interno della quale 26 agenti hanno controllato con precursori ed etilometri le condizioni psicofisiche dei conducenti di tutti i veicoli in transito, mentre personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale, presente per l’ accertamento di reati di specifica competenza, ha effettuato il controllo dei documenti di circolazione finalizzato all’individuazione di documenti falsificati.
Un’unità del Reparto dei Cinofili della Guardia di Finanza di Firenze, con due cani antidroga, ha controllato tutti i veicoli in transito per la ricerca di sostanza stupefacente. Nel corso della notte sono stati controllati circa 900 conducenti. 23 le patenti di guida ritirate a seguito della contestazione di 14 art 186 c.2 lett.a (tasso alcolemico da 0,5 g/l a 0,8 g/l) e della denuncia penale di 9 persone che avevano un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, tra queste un conducente professionale che si era posto alla guida del suo autocarro con un tasso alcolemico pari a 1,10 g/l.
Scopo del servizio è quello di garantire la sicurezza stradale considerando che chi guida dopo aver bevuto aumenta di circa 4 volte il suo rischio di incorrere in incidenti stradali.
Chi guida in condizioni di sonnolenza aumenta di 2 volte il suo rischio di incorrere in incidenti stradali. Chi guida dopo aver bevuto ed in condizione di sonnolenza aumenta di circa 7 volte il suo rischio di incorrere in incidenti stradali.
Particolarmente pericolosa è la guida in stato di ebbrezza da parte dei neopatentati e dei conducenti professionali per i quali è vietato guidare dopo aver assunto bevande alcoliche, per essi è previsto un tasso alcolemico pari a zero.