Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Progettiamo il futuro con noi e dopo di noi” è il titolo di un convegno che si svolgerà sabato 29 giugno al Tettuccio, nel Salone Portoghesi. Il tema tocca tutte le famiglie dei ragazzi diversamente abili, preoccupate per il destino dei loro figli. “Quando non ci saremo più – si chiedono i genitori – cosa ne sarà di loro?”. Proprio per dare una risposta all’incalzante richiesta, la Società della Salute negli ultimi anni ha lavorato per creare una Fondazione finalizzata a gestire un progetto al quale partecipano, direttamente, le associazioni dei genitori Azzurra e Tuttinsieme.
Sabato verrà presentato ufficialmente lo statuto dal presidente della Società della Salute, Daniele Bettarini. Interverranno Marisa Biancardi (Tuttinsieme), Lisa Pennacchioni (Azzurra), il vice sindaco Ennio Rucco, l’avvocato del Comune Rossana Parlanti, i parlamentari e il consiglieri regionali. Lo statuto è stato approvato nel mese di aprile e ora dovrà passare sui banchi dei consigli comunali della Valdinievole.
La Fondazione di Partecipazione (FdP) sarà un ulteriore strumento per offrire percorsi di tutela, assistenza e accompagnamento alle persone disabili. E’ quanto sostengono con forza i loro genitori. Obiettivo principale, gestire i progetti «Durante-Dopo di Noi», consentendo agli enti pubblici e ai soggetti privati del territorio (famiglie, Istituti di credito, associazioni di volontariato) di unire le proprie capacità, esperienze, risorse per assistere e accompagnare i giovani più deboli ma, soprattutto, per realizzare soluzioni residenziali. E’ essenziale che, sul modello di altri paesi socialmente avanzati, questi ragazzi possano condurre percorsi graduali di autonomia.
Ultimamente, a Montecatini, il Comune ha messo a disposizione un appartamento che verrà gestito nell’ambito della Fondazione.