Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 24 al 30 giugno le 65 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 303 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 286 conducenti, due dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 315 con 378 punti decurtati; ritirate 6 carte di circolazione e 5 patenti di guida. Gli incidenti rilevati sono stati 8, tutti in ambito autostradale, e in uno di questi 2 persone hanno riportato lesioni.
Al riguardo la Stradale evidenzia che, analogamente a quanto previsto per la guida in stato d’ebbrezza, anche per l’accertamento inerente la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope il Codice della Strada prevede all’art. 187 che le strutture sanitarie su richiesta degli organi di polizia stradale effettuino gli accertamenti sui conducenti coinvolti in incidenti stradali e sottoposti a cure mediche e che copia del referto sanitario venga poi trasmessa all’ organo di polizia richiedente quale prova della eventuale positività riscontrata al fine della contestazione della violazione prevista dal comma 5 del medesimo articolo.
Ciò è quanto di fatto avvenuto nel caso di un incidente stradale occorso in autostrada il cui conducente, rimasto ferito e sottoposto agli accertamenti di rito presso le struttura sanitaria ove era stato soccorso, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti quali benzodiazepine e cocaina, e, conseguenzialmente, è stato denunciato per la violazione dell’art. 187/5 del Codice della Strada alla competente autorità giudiziaria - poichè diversamente dall’art. 186 le sanzioni previste per tale violazione sono esclusivamente di carattere penale - e segnalato alla Prefettura per la sospensione della patente di guida.