Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Finisce favola Borgo: niente iscrizione al campionato

2/7/2013 - 9:06

La favola del Borgo a Buggiano tra i professionisti è arrivata all’ultima pagina. E non c’è lieto fine. Ieri scadeva il termine per l’iscrizione al campionato. I documenti erano pronti. Ma non sono stati depositati nella sede della Lega a Firenze. All’origine della decisione c’è la questione dello stadio e quella della fine della collaborazione con il Siena, che rischia di non prendere parte al campionato di serie B. Per quanto riguarda lo stadio «Mannucci» di Pontedera negli ultimi giorni si era creata un’ulteriore problematica legata all’ordine pubblico: la questura di Pisa infatti si troverebbe in difficoltà per gestire la situazione della sicurezza avendo già tre formazioni professionistiche: Pisa, Pontedera e Tuttocuoio. 

Il patron Paganelli tiene a rassicurare che il settore giovanile andrà avanti, mantenendo quindi il nome di Us Borgo a Buggiano 1920.

Prematuro ora pensare a possibili altri scenari. Di sicuro un’iscrizione all’Eccellenza o alla Promozione sarebbe possibile, ma il patron azzurro ha sempre detto di non voler rientrare tra i dilettanti una volta uscito tra i professionisti. 

Il Borgo ha vissuto sei stagioni da protagonista, partendo dalla vittoria nella Coppa Toscana di Prima categoria nel 2006/2007 per arrivare a due consecutive salvezze in Seconda Divisione.

Sulla Nazione in edicola le parole di Mauro Paganelli.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2013 - 23:52

AUTORE:
Ottavio

Sul sito della società si possono leggere le motivazioni (totalmente condivisibili) che hanno portato a questa decisione, e anche l'amarezza per la mancata nascita di una Unione Valdinievole calcistica. Anche il grande Faraone Marcello Melani provò la stessa amarezza ma poi si prese delle grandissime soddisfazioni dall'altra parte del Serravalle portando gli arancioni di Pistoia in serie A.......Chissà potrebbe essere la strada giusta.

2/7/2013 - 16:59

AUTORE:
Giovanni Torrre

Come montecatinese la notizia sembrerebbe d' importanza relativa ma,non è così,il Borgo,questo Borgo era il fiore all'occhiello dello sport valninievolino e lo sportivo ,il vero sportivo,deve riconoscere questi meriti ai cugini borghigiani.
Il tutto portato avanti con il fatto di dover giocare sempre fuori casa,di essere seguito dai limitati sportivi locali(Borgo ha 8000 abitanti)ma principalmente da regole scoraggianti di messa a norma ,d'importi d'iscrizioni,di fjdeussioni come le può avere il Real Madrid.
Tanto di cappello a chi ci ha fatto sognare,per qualche periodo,di essere diversi dalla nullità sportiva del nostro comprensorio.

2/7/2013 - 14:41

AUTORE:
Alex

Peccato. Un'altra bella realtà sportiva della Valdinievole che se ne va (anche) per l'insensibilità delle istituzioni, che non hanno trovato le risorse per piantare 4 pali della luce in uno dei più begli impianti calcistici del comprensorio.
Perdiamo così la squadra più alta in grado come categoria della provincia di Pistoia e, purtroppo, anche uno dei pochi imprenditori che ha la passione per il calcio e la disponibilità a impiegare nello sport risorse finanziarie con una ricaduta, piccola o grande che sia, su tutto il territorio.
Dando con ciò ragione agli altri imprenditori locali, magari sempre in prima fila allo stadio o al palazzetto, ma che quando si tratta di metter mano al portafogli si dileguano: evidentemente in Valdinievole portare avanti un progetto serio e di lungo periodo a livello sportivo è pressoché impossibile!