Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Finisce favola Borgo: niente iscrizione al campionato

2/7/2013 - 9:06

La favola del Borgo a Buggiano tra i professionisti è arrivata all’ultima pagina. E non c’è lieto fine. Ieri scadeva il termine per l’iscrizione al campionato. I documenti erano pronti. Ma non sono stati depositati nella sede della Lega a Firenze. All’origine della decisione c’è la questione dello stadio e quella della fine della collaborazione con il Siena, che rischia di non prendere parte al campionato di serie B. Per quanto riguarda lo stadio «Mannucci» di Pontedera negli ultimi giorni si era creata un’ulteriore problematica legata all’ordine pubblico: la questura di Pisa infatti si troverebbe in difficoltà per gestire la situazione della sicurezza avendo già tre formazioni professionistiche: Pisa, Pontedera e Tuttocuoio. 

Il patron Paganelli tiene a rassicurare che il settore giovanile andrà avanti, mantenendo quindi il nome di Us Borgo a Buggiano 1920.

Prematuro ora pensare a possibili altri scenari. Di sicuro un’iscrizione all’Eccellenza o alla Promozione sarebbe possibile, ma il patron azzurro ha sempre detto di non voler rientrare tra i dilettanti una volta uscito tra i professionisti. 

Il Borgo ha vissuto sei stagioni da protagonista, partendo dalla vittoria nella Coppa Toscana di Prima categoria nel 2006/2007 per arrivare a due consecutive salvezze in Seconda Divisione.

Sulla Nazione in edicola le parole di Mauro Paganelli.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2013 - 23:52

AUTORE:
Ottavio

Sul sito della società si possono leggere le motivazioni (totalmente condivisibili) che hanno portato a questa decisione, e anche l'amarezza per la mancata nascita di una Unione Valdinievole calcistica. Anche il grande Faraone Marcello Melani provò la stessa amarezza ma poi si prese delle grandissime soddisfazioni dall'altra parte del Serravalle portando gli arancioni di Pistoia in serie A.......Chissà potrebbe essere la strada giusta.

2/7/2013 - 16:59

AUTORE:
Giovanni Torrre

Come montecatinese la notizia sembrerebbe d' importanza relativa ma,non è così,il Borgo,questo Borgo era il fiore all'occhiello dello sport valninievolino e lo sportivo ,il vero sportivo,deve riconoscere questi meriti ai cugini borghigiani.
Il tutto portato avanti con il fatto di dover giocare sempre fuori casa,di essere seguito dai limitati sportivi locali(Borgo ha 8000 abitanti)ma principalmente da regole scoraggianti di messa a norma ,d'importi d'iscrizioni,di fjdeussioni come le può avere il Real Madrid.
Tanto di cappello a chi ci ha fatto sognare,per qualche periodo,di essere diversi dalla nullità sportiva del nostro comprensorio.

2/7/2013 - 14:41

AUTORE:
Alex

Peccato. Un'altra bella realtà sportiva della Valdinievole che se ne va (anche) per l'insensibilità delle istituzioni, che non hanno trovato le risorse per piantare 4 pali della luce in uno dei più begli impianti calcistici del comprensorio.
Perdiamo così la squadra più alta in grado come categoria della provincia di Pistoia e, purtroppo, anche uno dei pochi imprenditori che ha la passione per il calcio e la disponibilità a impiegare nello sport risorse finanziarie con una ricaduta, piccola o grande che sia, su tutto il territorio.
Dando con ciò ragione agli altri imprenditori locali, magari sempre in prima fila allo stadio o al palazzetto, ma che quando si tratta di metter mano al portafogli si dileguano: evidentemente in Valdinievole portare avanti un progetto serio e di lungo periodo a livello sportivo è pressoché impossibile!