Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La favola del Borgo a Buggiano tra i professionisti è arrivata all’ultima pagina. E non c’è lieto fine. Ieri scadeva il termine per l’iscrizione al campionato. I documenti erano pronti. Ma non sono stati depositati nella sede della Lega a Firenze. All’origine della decisione c’è la questione dello stadio e quella della fine della collaborazione con il Siena, che rischia di non prendere parte al campionato di serie B. Per quanto riguarda lo stadio «Mannucci» di Pontedera negli ultimi giorni si era creata un’ulteriore problematica legata all’ordine pubblico: la questura di Pisa infatti si troverebbe in difficoltà per gestire la situazione della sicurezza avendo già tre formazioni professionistiche: Pisa, Pontedera e Tuttocuoio.
Il patron Paganelli tiene a rassicurare che il settore giovanile andrà avanti, mantenendo quindi il nome di Us Borgo a Buggiano 1920.
Prematuro ora pensare a possibili altri scenari. Di sicuro un’iscrizione all’Eccellenza o alla Promozione sarebbe possibile, ma il patron azzurro ha sempre detto di non voler rientrare tra i dilettanti una volta uscito tra i professionisti.
Il Borgo ha vissuto sei stagioni da protagonista, partendo dalla vittoria nella Coppa Toscana di Prima categoria nel 2006/2007 per arrivare a due consecutive salvezze in Seconda Divisione.
Sulla Nazione in edicola le parole di Mauro Paganelli.