Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Borgo a Buggiano-Cintolese 1-1
Borgo a Buggiano: Di Vita, Niccolai, Puccini F., Perondi, Buonamici, Giuntoli (28'st Perillo), Porrino, Passalacqua, Bicchi (18'st Schettino), Spinelli (32'st Puccini T.), Lomonte.
Cintolese: Del Vecchio, Lucchesi, Rafanelli, Baldaccini, Mazzoncini, Conflitti (16'pt Romani), Bulleri, Zingarello, Becherucci (42'st Bonelli F.), Pacca, Benigni.
Reti: 23'st Buonamici (BB), 25'st Pacca (C)
Terzo risultato utile consecutivo per il Cintolese Calcio (in foto) alla sua prima partecipazione nel campionato di 2° Categoria. La truppa di mister Paolo Mariani ottiene un ottimo punto sul sempre ostico campo del Borgo a Buggiano. La gara è infatti molto equilibrata e combattuta, con due episodi che fissano il punteggio finale. Buona la reazione degli ospiti dopo il vantaggio di Buonamici: Pacca ristabilisce la parità per un pareggio che è il risultato sostanzialmente più giusto per i valori espressi dalle due formazioni nell'arco dei 90 minuti.
“Il Borgo ci ha impegnato seriamente, e sarà difficile per tutti fare risultato sul loro campo -dice Mariani- questo è per noi un ottimo punto preso fuori casa, siamo una squadra tutta nuova che si sta impegnando al massimo per fare un buon campionato mantenendo la categoria. Questa partenza con 7 punti in tre partite ci sta aiutando molto nello spirito di gruppo e nella consapevolezza della nostra forza. Ora domenica aspettiamo il Cerbaia (ore 15,30 al campo “Berti” di Cintolese) per un'altra battaglia”.
Intanto in settimana il Cintolese ha anche superato il primo turno di Coppa Toscana di categoria: dopo la vittoria 1-0 contro il Cerbaia, il pareggio a reti bianche con il Vinci permette agli uomini di Mariani di accedere al 2° turno della competizione, dove mercoledì 14 ottobre è in programma il match secco con il Pagnana di Empoli.