L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È tutto pronto: sabato 6 e domenica 7 luglio torna, dopo il successo dell’edizione 2012, la bella esperienza del Carnevale di Veneri in edizione speciale estiva e notturna: alle ore 19 inizierà una festa che promette allegria e divertimento per tutti, e in particolare per i più piccoli, con tantissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, in cui i bambini potranno ridere e divertirsi assieme ai propri genitori.
Un’attrazione imperdibile, che sicuramente attirerà l’attenzione di tutti, grandi e piccini, sarà lo spassosissimo burattino virtuale animato Bit, pupazzo elettronico già visto in televisione nel popolare show di Canale 5 Italian’s Got Talent che, animato da un cyberglove, si intratterrà con il pubblico dalla scena di un teatrino, dialogando, dando e chiedendo risposte, provocando spesso risate irrefrenabili a causa degli strafalcioni con i quali infarcisce le proprie frasi; il personaggio Bit ama travestirsi e raccontare storie: ne conosce davvero un’infinità, ma ha un problema, non sempre le ricorda esattamente, quindi spesso le reinventa, le riarrangia a modo suo, rendendole così ancora più buffe.
Il clou della festa, però, è senza dubbio il corso mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguiranno il percorso tipico dell’edizione invernale del Carnevale; i più piccoli potranno salire a bordo dei carri in cartapesta che, a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione.
Nelle due serate un gruppo di preparatissimi animatori, clown e giocolieri si metterà a disposizione dei visitatori anche per palloncini, trucca bimbi, giochi di bolle e tanti altri intrattenimenti divertenti, affiancandosi alle variopinte esibizioni di tamburini e sbandieratori del Rione San Michele di Pescia, della scuola di ballo liscio, latino americano e caraibico Clabs, e delle ballerine brasiliane vestite dei colori della cultura Samba, che seguiranno i carri trascinando le persone in una atmosfera magica e gioiosa, ricca dei colori e della musica tipici del Carnevale di Rio; senza dimenticare la musica e le canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra i numerosissimi bambini mascherati per l’occasione.
Nell’ambito della festa sarà possibile fare uno spuntino e anche cenare nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti in ogni angolo di Veneri, veri e propri spazi riservati ai golosi pieni di ghiottonerie, fra le quali spiccano i classici bomboloni e le mitiche ciambelle dei Simpsons, torte e tanti altri prodotti per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia.
Insomma, una imperdibile festa all’insegna della risata, della musica, del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura di bambino, a ingresso gratuito; per maggiori informazioni è possibile chiamare il 3283555021 o scrivere a lupaldo@tin.it.