Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Comitato Pistoiese dei Forum dell' Acqua Pubblica: " Minacce di distacco da parte di Acque Spa illegittime"

6/7/2013 - 13:26

COMITATO PISTOIESEDEI FORUM DELL' ACQUA PUBBLICA- RETE DEI BENI COMUNI DELLA VALDINIEVOLE A due anni dal referendum con la quale 27 milioni di cittadini hanno cancellato il profitto dalle bollette dell'acqua e a tre mesi dalla sentenza del TAR della Toscana che ha dichiarato illegittime le tariffe del servizio idrico deliberate dai sindaci dell'ex ATO2 (fra cui i sindaci della Valdinievole), il gestore Acque S.p.a. non solo continua a fare come se niente fosse, ma ha iniziato a minacciare il distacco del servizio idrico a quei cittadini che, chiedendo il rispetto della legge da parte del gestore, si sono ridotti le bollette di quella percentuale di remunerazione che il referendum aveva abolito con effetto immediato. La campagna di "obbedienza civile" promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua prevede infatti la richiesta ad Acque S.p.a. del rimborso di una quota di circa il 18% sulle bollette pagate dal giugno 2011 ad oggi e, nel caso di inerzia da parte della società, la riduzione automatica della bolletta da parte dell'utente. Il comportamento del gestore è pertanto censurabile sotto tutti i punti di vista. Non diversamente censurabile è il comportamento dei nostri sindaci che di fronte agli atti intimidatori da parte dell'azienda a cui hanno affidato la gestione dell'acquedotto, continuano a far finta di niente e pertanto a rendersi complici consapevoli di comportamenti illegittimi (l'art. 331 del codice penale punisce l'interruzione di un servizio pubblico o di pubblica utilità).
Fonte: Comunicato stampa ​​​​​​Comitato Pistoiese dei Forum dell’Acqua Pubblica Rete dei Beni Comuni della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2013 - 23:47

AUTORE:
angelo

l'art. 331 del cod. penale prevede per gli organizzatori e i promotori dell'interruzione la reclusione da tre a sette anni. chi finirà in galera?