Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Comitato Pistoiese dei Forum dell' Acqua Pubblica: " Minacce di distacco da parte di Acque Spa illegittime"

6/7/2013 - 13:26

COMITATO PISTOIESEDEI FORUM DELL' ACQUA PUBBLICA- RETE DEI BENI COMUNI DELLA VALDINIEVOLE A due anni dal referendum con la quale 27 milioni di cittadini hanno cancellato il profitto dalle bollette dell'acqua e a tre mesi dalla sentenza del TAR della Toscana che ha dichiarato illegittime le tariffe del servizio idrico deliberate dai sindaci dell'ex ATO2 (fra cui i sindaci della Valdinievole), il gestore Acque S.p.a. non solo continua a fare come se niente fosse, ma ha iniziato a minacciare il distacco del servizio idrico a quei cittadini che, chiedendo il rispetto della legge da parte del gestore, si sono ridotti le bollette di quella percentuale di remunerazione che il referendum aveva abolito con effetto immediato. La campagna di "obbedienza civile" promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua prevede infatti la richiesta ad Acque S.p.a. del rimborso di una quota di circa il 18% sulle bollette pagate dal giugno 2011 ad oggi e, nel caso di inerzia da parte della società, la riduzione automatica della bolletta da parte dell'utente. Il comportamento del gestore è pertanto censurabile sotto tutti i punti di vista. Non diversamente censurabile è il comportamento dei nostri sindaci che di fronte agli atti intimidatori da parte dell'azienda a cui hanno affidato la gestione dell'acquedotto, continuano a far finta di niente e pertanto a rendersi complici consapevoli di comportamenti illegittimi (l'art. 331 del codice penale punisce l'interruzione di un servizio pubblico o di pubblica utilità).
Fonte: Comunicato stampa ​​​​​​Comitato Pistoiese dei Forum dell’Acqua Pubblica Rete dei Beni Comuni della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2013 - 23:47

AUTORE:
angelo

l'art. 331 del cod. penale prevede per gli organizzatori e i promotori dell'interruzione la reclusione da tre a sette anni. chi finirà in galera?