Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Al via da oggi la Settimana Viola a Montecatini. La squadra arriverà oggi pomeriggio al Grand Hotel & La Pace, di proprietà dell'assessore allo sport, nonché manager Fifa, Stefano Pucci.
Da domani alle 17,30 spazio agli allenamenti, eccezionalmente aperti al pubblico, allo stadio Mariotti (che proprio nei giorni scorsi è stato oggetto di una "rinfrescata", con muri imbiancati e terreno di gioco risistemato).
Domani alle 21 una delegazione della dirigenza e della prima squadra visiterà l’Oratorio Murialdo, spazio di aggregazione sociale e sede del Gsd Montecatini Murialdo, scuola calcio giovanile qualificata Figc, società gemellata con il club viola.
Sabato alle 18, prima dei saluti (i viola si trasferiranno per il ritiro estivo a Moena, in trentino), è prevista un'amichevole con l’Asd Montecatini 1920, che milita in Promozione. L’incasso sarà devoluto all’oratorio Murialdo.
In programma anche una visita al Tettuccio e a Montecatini Alto.
Intanto ieri l’allenatore Vincenzo Montella ha reso noto l’elenco dei 28 convocati: i portieri Lezzerini, Lupatelli, Neto, Munua; i difensori Alonso, Camporese, Cassani, Compper, Hegazi, Madrigali, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia; i centrocampisti Ambrosini, Valero, Bakic, Capezzi, Olivera, Romulo, Vecino, Wolski; gli attaccanti Joaquin, Bernardeschi, Ljajic, Rossi, Ryder Matos, Iakovenko e Zohore. Mancano all'appello i Nazionali italiani e stranieri (su tutti Aquilani e Jovetic), che si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni.
E tanta attesa c'è attorno al nome di Mario Gomez, il fortissimo centravanti del Bayern "corteggiato" dai Della Valle: in tanti sperano che l'annuncio del suo ingaggio possa avvenire proprio durante il pre-ritiro di Montecatini.