Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Spunta l’ombra di un debito fuori bilancio in Comune legato ai lavori a Palazzo Galeotti, al centro di un intervento (che dura da 12 anni) per l’adeguamento strutturale. Nel 2011 la Fondazione Caript ha stanziato 600mila euro per far tornare la sede del museo civico “Carlo Magnani” all’antico splendore. Ma già diversi anni prima, la Regione Toscana aveva destinato a Palazzo Galeotti un contributo di 516mila euro.
Ciononostante, in una relazione destinata alla Corte dei Conti, il dirigente dei servizi tecnici del Comune evidenzia un debito relativo proprio a lavori a Palazzo Galeotti pari a 98.196 euro. Debito che peraltro non può trovare riconoscimento, in quanto manca la documentazione relativa alle spese, che per tali lavori sono state sostenute. È quanto sostengono gli stessi revisori dei conti. Se poi a questo si aggiunge il fatto che l’accesso al Palazzo e ai suoi tesori continua a essere negato dal 2001, appare evidente il grave danno economico al territorio.