Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La "piazza" della sede del Credito Valdinievole si trasforma in un anfiteatro per un concerto lirico

9/7/2013 - 11:24

Considerato il grande successo dello scorso anno, il Credito Valdinievole ha deciso anche per questa estate di regalare ai suoi Soci un concerto organizzato dall’associazione culturale Il Parnaso, in collaborazione del Comune di Montecatini Terme.


La piazza della sede della Banca, in via Ugo Foscolo 16 a Montecatini Terme, si trasformerà così, giovedì 11 luglio alle 21.15, in un anfiteatro dove le tre voci di Silvana Froli, Chiara Panacci e Nicola Mugnaini si fonderanno con le note di arie famose di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, pronunciate dalla pianista Laura Pasqualetti. Un'altra serata speciale e piena di emozioni, irrinunciabile per gli appassionati e per gli amanti della musica. Per informazioni e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria): 0572909102, 0572909105.
 
Silvana Froli, dotata naturalmente di voce di soprano, ha basato la sua formazione vocale privilegiando la ricerca personale sullo studio sistematico, avvalendosi dei preziosi consigli ricevuti da importanti cantanti frequentati in ambito teatrale. Nel 1998 ha superato le selezioni per la realizzazione di un video con protagonista Andrea Bocelli. Molto presente in concerti in Italia e all'estero, recentemente è stata intervistata, come interprete pucciniana ,per uno speciale trasmesso in Gran Bretagna dalla BBC.
Nel giugno 2008 è stata invitata dall’associazione ”Italiani nel mondo” a cantare nel prestigioso Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles in occasione delle ricorrenze pucciniane. Sta svolgendo un’intensa attività concertistica in Belgio, Germania, Norvegia, Siria, Marocco, Inghilterra. Sempre nel 2008 ha interpretato il ruolo di Tosca in una produzione scaligera. Collabora con il Festival Pucciniano di Torre del Lago come solista in alcuni concerti. Dal 2009 è organizzatrice insieme all’amministrazione comunale di Lucca del Concorso Lirico Internazionale “Città di Lucca Giacomo Puccini”.
 
La soprano Chiara Panacci ha iniziato gli studi musicali come flautista diplomandosi nel 1995 nell’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno. Contemporaneamente all’attività flautistica ha iniziato lo studio del canto. E’ stata finalista a molti concorsi lirici e ha vinto alcuni premi.
Oltre all’attività teatrale svolge un’intensa attività concertistica, anche all’estero, in collaborazione con prestigiosi enti lirici e associazioni musicali, eseguendo vari tipi di repertorio: musica sacra, liederistica, operistica, arie da operetta e arie da camera.
 
Il tenore Nicola Mugnaini, viareggino, ha studiato canto sotto la guida di Graziano Polidori e Paolo Washington. Ha debuttato nel 1996 e nel 1997 ha cantato con il tenore Andrea Bocelli nel concerto di chiusura della stagione lirica del Festival Pucciniano. Ha fatto parte dell’accademia lirica di Katia Ricciarelli, cantando al concerto di chiusura al Teatro Regio di Parma e nei teatri Lombardi di tradizione. Negli anni ha cantato in vari ruoli in teatri d’Italia, spingendosi anche a Bordeaux e al Suntory Hall di Tokio.
 
Le voci dei tre cantanti saranno accompagnate dal pianoforte di Laura Pasqualetti, diplomata con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Musicale di Lucca e succes- sivamente perfezionatasi per il repertorio solistico presso l’Accademia di Roma e la Rai di Trieste. La musicista, parallelamente, ha compiuto gli studi classici e si è laureata in lettere con indirizzo storico-musicale presso l’Università di Pisa con il massimo dei voti e la lode.
Vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali è spesso ospite di importanti festival e associazioni concertistiche come solista, in varie formazioni cameristiche ma soprattutto come maestro collaboratore in produzioni liriche e teatrali. Come collaboratore di cantanti lirici ha suonato nelle principali capitali europee (Parigi, Londra, Varsavia, Stoccolma, Vienna, Amsterdam, Berlino, Atene, Oslo) e in Giappone, Stati Uniti, Brasile, Argentina e Cuba. Ha collaborato ai master di tecnica vocale e interpretazione tenuti da famosi cantanti lirici. Dal giugno 2005 collabora in qualità di Ma- estro di sala con il Maestro Riccardo Muti.



Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: