Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 9 Luglio 2012 alle ore 21,15 si terrà il "Concerto al Credito Valdinievole": l'evento sarà l'occasione per celebrare l'intitolazione della sala Convegni della sede di Via Foscolo al prof. Loreno Giovannelli, storico Presidente dell'Istituto e figura fondamentale per la sua evoluzione durante quasi cinquant'anni.
Ecco la nota con cui l'Istituto presenta l'importante evento:
"Il Credito Cooperativo è la banca che fa delle persone la propria forza. I nostri soci e clienti in primo luogo, ma certamente anche i nostri dipendenti, i dirigenti e gli amministratori. Sono questi a renderci differenti in modo profondo, perché non si limitano alla sola fase operativa, ma ciascuno di essi trasferisce le proprie competenze e il proprio modo d’essere.
Per questo da anni volevamo trovare il modo più giusto per ricordare una figura molto importante per la nostra banca per quasi cinquant’anni, di cui ventiquattro dal 1963 trascorsi come membro del C.d.A. e altri quindici dal 1987 come Presidente.
Stiamo parlando del Prof. Loreno Giovannelli, che nel corso del suo mandato ha saputo imprimere il proprio stile oltre che ricoprire fattivamente il proprio ruolo istituzionale.
Anni importanti in cui la banca ha subito grandi evoluzioni e modifiche, sia normative che strutturali e in cui egli ha saputo unire le sue competenze tecniche a quelle di carattere più artistico e umanistico. Una figura importante che abbiamo voluto ricordare legando in modo indissolubile il suo nome all’auditorium della sede, spazio multiculturale di confronto e crescita,celebrando il tutto con un grande concerto di musica classica dedicato ai nostri soci e all’intera città.
Un "concerto al Credito Valdinievole" in cui le splendide arie di Giuseppe Verdi saranno interpretate da maestri di musica e di canto con fama a livello nazionale e internazionale come Alessandra Meozzi, Andrea Severi o l’innovativo controquintetto di ottoni dei maestri del Maggio musicale fiorentino, perfetto connubio di eleganza ed energia.
Il concerto è stato realizzato con il patrocinio ed il supporto tecnico del Comune di Montecatini Terme ed in particolare con la fattiva collaborazione del vice Sindaco Dott. Edoardo Fanucci.
A lui, ai suoi collaboratori ed a tutta l'amministrazione comunale il nostro sentito ringraziamento.
Il concerto si svolgerà il giorno 9 Luglio alle ore 21,15, nella piazza antistante la sede della Banca a Montecatini Terme in Via Ugo Foscolo e l'ingresso sarà gratuito."
Infoline: ufficio soci 0572/909102