Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
«Anche se non sono pienamente soddisfatto della risposta all’interrogazione sulla chiusura delle sette stazioni della tratta ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, devo ringraziare l’assessore Ceccarelli per la sua apertura nel rivalutare la questione coinvolgendo il territorio». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, commentando la risposta in aula dell’assessore alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, all’interrogazione presentata pochi giorni fa sul destino delle stazioni di Serravalle, Borgo a Buggiano, Montecarlo, Porcari, Tassignano (Capannori), Nozzano (Lucca) e Massarosa.
«L’assessore – spiega Gambetta Vianna – ha confermato che la Deliberazione di Giunta n° 859 del 2012 è attualmente sospesa e sarà oggetto di riformulazione in un quadro più generale di rivisitazione del servizio ferroviario regionale. Quindi, per il momento le sette stazioni continuano a funzionare regolarmente, ma non possiamo cantare certo vittoria. Resta il fatto che è da apprezzare il lavoro di Ceccarelli che sta cercando di mettere una pezza ai danni provocati dal suo predecessore, Luca Ceccobao».
Intanto, l’assessore ha comunicato nella risposta che venerdì incontrerà i pendolari della linea Viareggio-Lucca-Firenze per approfondire le problematiche e durante il quale si parlerà della rivisitazione dei servizi sulla tratta.