E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il bussino di PistoiAgricoltura approda in Valdinievole ed entra nelle aziende agricole della Svizzera Pesciatina e del Padule, le zone ovest della provincia pistoiese.
I consumatori a bordo di un minibus faranno visita ad otto realtà, diversissime tra di loro, ma tutte con elementi che parlano di futuro.
Si parte martedì 16 tour della Svizzera Pesciatina, a seguire venerdì 19 luglio nel Padule Pistoiese.
Le giornate, senza alcuna spesa per i visitatori (pranzo compreso) fanno parte delle attività di promozione del sito Internet della Provincia di Pistoia, dove si registrano i produttori agricoli e dove i visitatori possono ricercare i prodotti per tipologia e per comune (www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it). Un portale che vuole favorire filiera corta e acquisti a Km0, antidoti contro la crisi: sviluppo economico e sana manutenzione del territorio, genuinità dei prodotti, riduzione dei costi di trasporto e di intermediazione.
La promozione vuole evidenziare la varietà e la vitalità dell'agricoltura pistoiese e valdinievolina. Florovivaismo, allevamenti, seminativi, allevamenti bovini, di faraone, suini. E poi, fagioli di Sorana, ortofrutta e olio. I due tour in Valdinievole seguono quelli sul Montalbano sulla Montagna.
Nei 4 tour, sono in totale 16 le aziende visitate da consumatori e acquirenti professionali (come i ristoratori), per 'toccare con mano' alcune delle 180 aziende agricole iscritte nel portale PistoiAgricoltura.
Info e prenotazioni: pistoiagricolturaportale@yahoo.it - 333/8191848.