Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è chiusa con la vittoria di Equilibrio la prima edizione della Murialdo Cup – Memorial Don Giuseppe Giaccone. Nella finale, andata in scena giovedì sera all’oratorio, la squadra dei fratelli Panichi ha battuto per 2-0 R.M.G. grazie alle reti di Bertolucci e Simoncini.
Un successo meritato a compimento di un torneo dominato nel quale Equilibrio ha sbaragliato la concorrenza sconfiggendo ogni squadra affrontata. Nella finalina per il terzo e quarto posto successo invece per Circolo Le Case 2-1 su Vamos.
Passando ai premi individuali, la giuria del torneo ha deciso di consegnare a ben due calciatori il premio di miglior giocatore: Cristiano Spinelli di Equilibrio e Pasquale Peluso di R.M.G. Nonostante l’eliminazione ai quarti di finale, I Galattici si consolano con il premio di miglior portiere, ricevuto da Patrizio Incerpi, e col trofeo di capocannoniere consegnato a Luigi Candeloro per le sue 12 reti. Premiati anche il capo ultrà Silvano Sali, e il miglior allenatore Andrea Spinelli (Equilibrio).
Il Montecatinimurialdo ringrazia tutte le squadre partecipanti, l’Oratorio, l’Avis Montecatini e la fondamentale collaborazione di Don Pietro Rota.