Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Paolo Pucci, capogruppo consiliare del Centrodestra, interviene in tema di immigrazione.
"I temi sulla immigrazione clandestina, sullo ius soli, sul razzismo introdotti, affrontati e sostenuti dai livelli apicali delle gerarchie politiche e penso alla Boldrini, alla Kyenge, e a cascata a Pisapia, a Vendola e compagnia cantante, hanno purtroppo contagiato anche i politici locali tant’è che anche a Larciano durante una commissione il sindaco Pappalardo ha affermato che “gli italiani delinquono più degli stranieri. Infatti nelle nostre carceri solo il 30% sono stranieri ed il 70% sono italiani”.
Questa affermazione è a nostro parere totalmente demagogica e fuorviante in quanto in primo luogo non fa riferimento alle fonti da cui ha attinto in secondo luogo i dati risultano inesatti. Il rapporto della Fondazione Leone Moressa pubblicato dall’agenzia Adnkronos e ripreso anche da Radicali Italiani afferma che alla data del 13 maggio i detenuti stranieri presenti nelle carceri italiane erano 23 mila, quindi poco meno della metà dell’intera popolazione carceraria che secondo stime dell’associazione Antigone si attesterebbe a circa 60 mila unità. Quindi i detenuti stranieri sono il 40% e quelli italiani il 60% dell’intera popolazione carceraria.
In termini percentuali poiché la popolazione italiana, secondo dati Censis, è di circa 60 milioni e gli stranieri sono circa 5 milioni appare evidente che i detenuti italiani sono lo 0.06% dell’intera popolazione italiana mentre i detenuti stranieri sono lo 0.5% dell’intera popolazione straniera stanziante in Italia. In termini statistici questo vuol dire che ogni 2000 stranieri 10 sono detenuti mentre ogni 2000 italiani solo 1 è un detenuto, il rapporto è quindi di 10 a 1 a favore degli stranieri.
Esporsi in termini numerici è noioso per chi legge, ma i dati statistici da sempre sono studiati in termini percentuali e quindi questo nefasto primato spetta proprio agli immigrati.
Voler quindi giustificare sempre e comunque l’operato degli immigrati, siano essi extracomunitari o comunitari, clandestini o regolari, è solo pura demagogia che inspiegabilmente pervade una parte politica, che sembra si senta investita dal dovere morale di preparare l’opinione pubblica a leggi favorevoli all’immigrazione soprattutto clandestina".