Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le prime denunce partirono a giugno, a carico di due alberghi di viale Bicchierai. E ieri ne sono state inviate altre tre. Mittente l'Enel. E anche il motivo è il medesimo: furto di corrente negli hotel. Quelli che un mese fa potevano sembrare casi isolati, dopo gli accertamenti fatti nei giorni scorsi dai tecnici dell’azienda (coadiuvati dai carabinieri) emerge che si tratterebbe, invece, di un modus operandi che coinvolgerebbe ormai un numero abbastanza rilevante di “case” di Montecatini.
Stavolta gli alberghi coinvolti (tutti tre stelle) sono dislocati in viale Bicchierai, via Montebello e via Puglia. Anche per loro, dopo l’accertamento dell’avvenuto furto, l’Enel ha disposto il distacco dell’energia, per cui hanno dovuto provvedere in fretta e furia ad affittare dei gruppi elettronici per non lasciare i loro ospiti senza i servizi minimi.
Sia in questi tre casi, che in quelli riscontrati a giugno sarebbe stata utilizzata la tecnica del magnete. Si tratta di una scatoletta da appoggiare sopra al contatore per alterarne la lettura. I contatori di nuova generazione, infatti, funzionano sfruttando i campi magnetici, che sballano sotto l’effetto della calamita. Questi marchingegni sono reperibili sul mercato nero.
I tre alberghi erano stati posti sotto osservazione da tempo: in seguito all’operazione di giugno quasi per “magia” i consumi registrati in questi hotel si erano di nuovo alzati, fino a raggiungere livelli considerati normali. Ma a luglio la situazione è tornata ad essere quella di prima.