Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Mazzoni e Franchi (Gruppo Misto):"VeloxOk utili per la sicurezza stradale, ora necessario potenziamento vigili"

20/7/2013 - 10:37

I consiglieri del gruppo Misto, Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio, desiderano intervenire a proposito della questione dei VeloxOK, oggetto di discussione fra i cittadini uzzanesi ormai da alcuni giorni. I due consiglieri avevano riportato l’attenzione sulla necessità di una maggiore sicurezza stradale già nei mesi passati, presentando un interrogazione nel Consiglio Comunale del-17-12-2011, in cui Mazzoni e Franchi avanzavano la proposta di potenziare il corpo dei Vigili urbani e di collocare alcuni dissuasori di velocità, luminosi, ben segnalati e posizionati. “Siamo pertanto lieti di constatare che la nostra proposta è stata ben accolta. Pur restando favorevoli all’iniziativa, desideriamo tuttavia sottolineare il fatto che lo scopo del posizionamento dei VeloOk non debba esser quello di aumentare le entrate economiche del Comune (il colloquiale “battere cassa”), ma quello di indurre il conducente a guidare in maniera più responsabile, attenta e concentrata, nel rispetto dei limiti di velocità, al fine di preservare e assicurare l’incolumità propria e degli altri, in modo particolare dei pedoni”. Nell’arco di questi primi giorni seguiti all’installazione dei VeloxOk, è stato possibile riscontrare una effettiva e positiva diminuzione della velocità di transito, che significa anche maggiore sicurezza altrui e propria. I due consiglieri vogliono tuttavia riportare l’attenzione anche sull’altra proposta, già presentata assieme a quella dei VeloOk con la medesima finalità: “ Siamo fermamente convinti del fatto che potenziare il corpo dei Vigili urbani, attualmente costituito da sole 3 unità, significhi maggiore sicurezza stradale: tale azione può garantire non solo maggior tranquillità per le strade del Comune, ma produrre anche un effetto deterrente nei confronti di vandali e ladri, purtroppo sempre presenti, come si è tristemente osservato nel caso del cimitero di Torricchio.
Fonte: Comunicato stampa Gruppo Misto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2013 - 8:11

AUTORE:
Emanuele

Caro Lettore, di quanto ha enunciato in parte è vero. Infatti se Lei legge attentamente la nota ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n°4295, nel paragrafo finale si evince in quali modalità è possibile utilizzare tali dispositivi. Attualmente i VEloOk non sono fuori legge, ma se usati in maniera non corretta, come molti altri dispositivi legati alla sfera della sicurezza stadale, possano essere contestati, esempio: i dossi che non rispettano le misure dettate dalla legge, lunghezza della rampa di discesa e salita).
Sicuro di aver risposto alla sua domanda Le auguro una Buona giornata.
Il onsigliere comunale De La Destra
Dott. Emanuele Mazzoni

20/7/2013 - 12:26

AUTORE:
Mario

Basta fare una ricerca su Google per scoprire che i VeloOk sono illegali....

O meglio lo sono per come vengono usati quasi sempre dai Comuni che li installano.
Basta leggersi il Codice della strada, la circolare "Maroni" (che peraltro ribadisce cose ovvie ma spesso disattese) sentenze della Cassazione ecc.

In pratica sono vietati all'inteno dei centri abitati (salvo sulle vie di scorrimento; senza semafori) tutti i sistemi automatici di rilevamento delle infrazioni; salvo vi sia la presenza (fisica e costante) di un Vigile Urbano; che fermi o almeno provi a farlo, le macchine.

Più controversa la questione se possono essere usati come "dissuasori" ma senza fare multe.

Vedo all'orizzonte un'altra situazione simil T-red con multe annullate ma anche; avvisi di garanzia, sequestri ecc.
C'è poi il profilo del danno erariale: si perchè questi marchingegni costano e parecchio.... costa vedersi annullate le multe ecc. ecc.
Su questo hanno riflettuto a Uzzano??