Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lite per il biglietto, giovane spacca il naso al capotreno con una testata

23/7/2013 - 9:02

Treno fermo e passeggeri costretti ad aspettare il convoglio successivo, mentre in stazione sono dovuti intervenire polizia e ambulanza per l’aggressione, l’ennesima, ai danni di un capotreno. È successo ieri a Pescia, poco prima delle 19, quando in stazione è arrivato il treno partito da Viareggio. C'è stato un parapiglia, con protagonista un giovane extracomunitario e il capotreno. Quest’ultimo avrebbe avuto un alterco con il giovane (forse per il biglietto), poi degenerato in aggressione. Secondo la versione del capotreno lo straniero lo avrebbe colpito con una testata al volto, spaccandogli il naso. Il tutto è avvenuto pochi metri della stazione di Pescia così, quando il treno si è fermato, lo straniero (sembra senegalese) è sceso dandosela a gambe, vanamente inseguito dal capotreno.

Come prevedono le regole, il convoglio senza capotreno non può muoversi. E così il treno è stato fermato a Pescia, in attesa del convoglio successivo in arrivo da Lucca. Una situazione che ha fatto perdere la pazienza a molti passeggeri, alcuni dei quali erano già esasperati per aver perso il precedente treno, quello delle 16,10, che per qualche ragione sconosciuta ai viaggiatori era stato soppresso. Non sono mancate parole pesanti, e da parte di un passeggero sarebbe partita, stando alle testimonianze, anche un’aggressione nei confronti del macchinista.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2013 - 7:42

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Più controlli,pene certe e severe,questo servirebbe,inoltre ognuno a casa sua non sarebbe male.
Per chi è buono e buonista gli auguro un bel campo nomadi davanti casa!

25/7/2013 - 9:59

AUTORE:
Lucio

Con questo buonismo avere rovinato l'italia, ma io mi domando, siete mai usciti dai confini del paesello? Avete mai affrontato un viaggio su un trasporto pubblico estero? Se si avete mai visto zingari, poco di buono, italiani drogati ecc.ecc. fare come gli pare su treni ed autobus? La risposta la do io.... NO!! No perchè la legge c'è e viene rispettata, in Spagna il biglietto si paga all'autista prima di salire, se succedesse qua chissà quante rapine subirebbero... Facile spostare sempre l'asticella sulla questione razzismo, ma il problema c'è i numeri ce lo raccontano, quelli che arrivano sui barconi finiscono per delinquere, ed aggiunti ai delinquenti nostri hanno reso il paese invivibile, ed aggiunti a tutti i nostri moralisti hanno reso il paese ingovernabile.Non ha significato dire "fai di tutta l'erba un fascio" e finirla li.Il significato è di estirpare tutto il fascio d'erba cattivo, se poi sono 80% stranieri e 20% nostrani deve passare in secondo piano!!! GIUSTIZIA E BASTA!!

24/7/2013 - 20:54

AUTORE:
anna

mi sono ritrovata in inverno inoltrato, a prendere il treno da Firenze x Pescia dopo le 20,00, premetto che sono una signora di mezza eta'.... mi sono ritrovata nel bel mezzo di spogliarelli tra' vagoni e toilet,, di donne che si cambiavano , senza nessun ritegno e rispetto x chi vi era suduto, x andare a montecatini , e chissa' x altro dove, x " lavorare " girottolavano in slip e reggiseno, senza nessun pudore, e quando qualcuno lo ha fatto notare, hanno risposto che era cosi' sempre,, e allora mi chiedo ...... ci scandalizziamo ?? e per cosa ? Io il treno a quell'ora non lo prendero' mai piu', piuttosto dormo a Firenze in albergo. I controlli ? dubito nel modo + assoluto, che li facciano, almeno a quell'ora. Trenitalia mi limito nel dire... che e' uno schifo , dover viaggiare in questo modo..haa dimenticavo di dire, che le suddette " signore " non erano italiane, erano molto " abbronzate ".

24/7/2013 - 17:05

AUTORE:
Catia

Sempre a dare colpa agli stranieri, e l'italiani tutta brava gente! come no! ma fammi il piacere. Fate sempre di tutta l'erba un fascio e questo porta solo a persecuzione, pregiudizi e razzismo. Ho studiato all'università con tanti stranieri da parte di tutto il mondo, educati e rispettanti della legge, e attualmente lavorano e pagano le tasse regolarmente (a differenza di tanti italiani che evadono le tasse!!!!).
Sul treno ho visto di tutto, anche studenti senza biglietto, tossicodipendenti e maniaci sessuali (con i pantaloni abbassati) e non erano certo stranieri.
La maleducazione è molto italiana, spesso vedo ragazzi adolescenti (mi chiedo che razza di genitori hanno) che mettono i piedi sui sedili, scrivono sui vetri, imbrattano i sedili, buttano carte del MC Donald sotto i sedili e quando ho sempre fatto notare a questi "maleducati" che con i loro piedi sui sedili sporcavano, mi hanno sempre risposto "fatti cazzi tua" o mi hanno mandato a quel paese (E i controllori nemmeno l'ombra).

Concordo con quanto viene detto nei messaggi precedenti, ci vogliono solo più controlli da parte della Polfer

24/7/2013 - 10:02

AUTORE:
Alessandro

Cara Catia, il mio non è assolutamente razzismo ma semplicemente la constatazione di dati di fatto. Prendo il treno solo occasionalmente, quindi non ho esperienze dirette se non limitate, ma prendo solo atto che quando sui giornali si riportano episodi di violenza a carico di controllori di treni e bus ad opera di passeggeri sprovvisti di biglietto, questi ultimi sono sempre e solo stranieri! Gli italiani potranno anche essere maleducati, viaggiare anche senza biglietto, ma se vengono beccati dal controllore raramente lo prendono a testate in faccia, perché l'italiano che è sul treno probabilmente c'è perché sta andando a studiare/lavorare e conseguentemente "ha da perdere". Lo zingaro o il senegalese stanno invece spesso e volentieri andando ad accattonare o a vendere merce taroccata e se ne sbattono della legge italiana. Se parli con qualche conducente di autobus, ad esempio, ti dirà che gli stranieri che salgono a bordo senza biglieto sono all'ordine del giorno, e se il conducente cerca di farli scendere arrivano con estrema facilità al litigio ed agli improperi; poi magari si fermano lì, ma è segno del fatto che questi si sentono in pieno diritto di viaggiare gratis, cosa che un italiano all'estero manco si sognerebbe di azzardare!
Quindi, per favore, non confondiamo il razzismo con la semplice pretesa di rispetto per le regole del vivere civile e delle norme vigenti nel paese ospitante!

24/7/2013 - 9:42

AUTORE:
tiziana

Viaggio con il treno da molti anni e ne ho viste di tutti i colori.La maleducazione è trasversale così come la furberia.Non ce la possiamo prendere con i controllori o i capitreno che fanno quello che possono;semmai dovremmo chiedere che la polfer esca dagli uffici e vigili un po' di più,ma a dovere.Dico questo perchè mi è capitato di viaggiare a tarda sera (causa ritardi e soppressioni)in un convoglio con un gruppo di zingari,qualche albanese un po' molesto(forse alticcio) e 3 personaggi non ben identificati che confabulavano tra di loro.E' passata una pattuglia della polfer e... indovinate un po'a chi hanno chiesto i documenti?A me!quando ho dato la mia carta di identità ho chiesto la ragione di questo controllo e mi hanno risposto che era normale routine.Sospetto che ci sia un po' di timore nel controllare i documenti di certe categorie.Meglio andare sul sicuro, no?

23/7/2013 - 21:23

AUTORE:
Graziano

Se un Capotreno fa verbale per mancanza biglietto deve presentarsi in Tribunale a riconoscere la propria scrittura e firma e questo avviene con la Trasferta (pagata!) quando il criminale verra' processato.I RAZZISTI CI PENSANO A QUANTO AMMONTANO LE SPESE CHE NOI PAGHIAMO PER POCHI EURO?? MA QUANDO CONTERETE FINO A MILLE PRIMA DI SMUOVERE LA CIABATTA??

23/7/2013 - 17:55

AUTORE:
Catia

Prendo il treno da 11 anni per lavoro, e ho visto fare le stesse cosa anche da parte di italiani, soprattutto da ragazzi giovani italiani(!) da 15 ai 20 anni, che non solo non pagano il biglietto ma sporcano pure i treni (educazione civica dove è finita?). Quindi al sig. Alessandro chiedo che prima di parlare, di verificare con i fatti e a prendere il treno tutti i giorni. Non capisco perché se la persona è extracomunitaria subito etichettata come cattiva.
Personalmente sono stata insultata da un italiano tossicodipendente che chiedeva l'elemosina sul treno ed ho avuta molta paura. Fatela finita con questo razzismo che non porta a niente. Il vero problema è la mancanza di personale ferroviario e della polizia che si è ridotta sempre di più con i tagli degli ultimi anni.

23/7/2013 - 14:38

AUTORE:
Alessandro

Eh sì, attendiamo tutti le scuse che la Kienge e la Boldrini vorranno porgere a nome di tutto il paese al povero immigrato al quale è stato negato il diritto di spostarsi senza biglietto. Zingari, senegalesi e magrebini vari hanno il diritto di viaggiare gratis nel paese che li ospita! E questi costi verranno coperti da un fondo creato con le multe dei passeggeri italiani pizzicati senza quel biglietto che LORO (benestanti in quanto italiani) sono obbligati a pagare ed obliterare!

23/7/2013 - 13:42

AUTORE:
roberto

Credo, da ex capo treno, che la polizia ferroviaria dovrebbe fare piu' scorte, sui convogli ed essre piu' presente nelle stazioni. Mi sono sempre battuto per questo, anche quando ero in servizio, ma pochi sono stati i risultati. Credo che la polfer, debba stare poco negli uffici, ma soprattutto a contatto con i passeggeri delle stazioni e dei treni. Questo è il loro mandato prioritario

23/7/2013 - 12:09

AUTORE:
Fabrizio

Non voglio prendere le difese dell'aggressore ma con il seguito di inciviltà si va da poche parti.
Servirebbero più agenti sui convogli e non solo per le strade e non rinchiusi in ufficio a fare il kilo!
Ho assistito a scene simili anche da parte di Italiani che andavano ugualmente presi a manganellate.

23/7/2013 - 11:46

AUTORE:
andrea

non c'e stata nessuna aggressione al macchinista na al capotreno ed solo verbale e da parte di una sola persona di una maleducazione unica e ignoranza unica il resto delle persone e' stato abbastanza comprensivo ,resta il fatto che le aggressioni sono all'ordine giorno.....mandateci a.d delle ferrovie sig.moretti a chiedere il biglietto vedrete che dopo qualche mese lo perde il sorriso sarcastico quando a preso qualche sonora manata da qualche negro....
menomale che siamo alla fine della repubblica almeno si e' finito con questa tarantella....