Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A gran richiesta di pubblico e concorrenti, ritorna Miss Montecatini 2013 che da quest'anno allarga i suoi confini toccando i comuni di Chiesina Uzzanese e Pescia aggiungendo anche la parola Valdinievole nella sua denominazione.
Gli organizzatori per questa edizione si sono concentrati su tre appuntamenti in location “calde” e suggestive per un concorso che si annuncia ricco di bellezza e di spettacolo.
Si comincia giovedì 25 luglio con l'apertura della Settimana Chiesinese per proseguire domenica 25 agosto nello storico giardino di Villa Garzoni a Collodi con la seconda semifinale e concludere mercoledì 11 settembre con la finalissima al Gambrinus di Montecatini.
La formula del successo della manifestazione è racchiusa in due parole: serietà e divertimento. Fin dalla nascita nel 2007 questo è stato il leitmotiv a cui Matteo Ercolini e Vito Perillo si sono sempre attenuti per dare continuità e soprattutto credibilità al concorso nei confronti sia delle partecipanti che delle aziende sostenitrici.
Il palco di Miss Montecatini sarà anche in questa edizione una vetrina oltre che per le aspiranti Miss anche per giovani talenti che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo provenienti dalle varie scuole della zona desiderosi di mettersi in mostra.
Come sempre in tutte le serate saranno realizzate foto e video che successivamente saranno pubblicate sul sito ufficiale della kermesse www.missmontecatini.it insieme alle interviste e agli speciali sulle protagoniste della competizione.
L'appuntamento è quindi per giovedì 25 luglio a Chiesina Uzzanese per la prima semifinale.
In foto: Elisa Severi, Miss Montecatini 2012