Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'on. Caterina Bini (Pd) ha presentato un'interrogazione parlamentare (per il testo integrale si veda l'allegato Pdf) sul raddoppio della ferrovia.
"La questione del raddoppio della ferrovia Pistoia–Lucca fa parte di una politica di valorizzazione del trasporto su rotaia e rappresenta un nodo strategico per le infrastrutture e il sistema dei trasporti toscano.
Risale al 2008 il protocollo firmato fra i soggetti interessati, con cui peraltro veniva quantificato l’investimento necessario: 116 milioni di euro per la realizzazione del primo lotto dell'opera (raddoppio della tratta Pistoia - Montecatini Terme), di cui 70 a carico della Regione Toscana e la parte rimanente da parte di Rete Ferroviaria Italiana.
L’intervento, inserito fra le priorità dall’intesa fra governo e Regione, risulta strategico per tutta la Toscana, sia per il trasporto passeggeri che per quello merci, anche per un alleggerimento del traffico su gomma. Le difficoltà di finanziamento delle Ferrovie dello Stato hanno fatto slittare i tempi dell’intervento, tanto da non consentire alla Regione Toscana la copertura finanziaria dell'intervento attraverso i finanziamenti europei.
Ferma restando la disponibilità della nostra Regione a mantenere l’impegno economico per l’esecuzione di un’infrastrutturafondamentale per tutta la Toscana, ho presentato quindi un’interrogazione al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture per capire gli sviluppi rispetto a questa situazione e capire quale sia la tempistica per la realizzazione dell’intervento".