Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Brakke in lotta coi migliori in Germania, bene Simpson

30/7/2013 - 21:52

La tredicesima prova del Mondiale motocross, valida per l’assegnazione del Gran Premio di Germania, si è corsa nel circuito allestito all’interno dell'EuroSpeedway Lausitz, con diversi tratti in stile indoor che ha divertito i sedicimila spettatori presenti nonostante i circa quaranta gradi di temperatura.


Il team pievarino Jk Sks Gebben Racing ha schierato il britannico Shaun Simpson (Yamaha) e l’olandese Herjan Brakke (Yamaha) che continuano a raccogliere prestazioni di rilievo nel prestigioso campionato mondiale MX1.

 

Dopo un buon avvio il sabato nelle qualifiche e poi nei warm-up della domenica, Simpson ha portato a termine le due manche finali prima al tredicesimo dopo essere rimasto abbastanza stabile in questa posizione, e poi decimo dopo una bella partenza dalle settima posizione.

 

Alla fine il pilota britannico ha finito per occupare la dodicesima piazza assoluta, sufficiente per risalire ancora una posizione in campionato dove ora è dodicesimo.

 

Bene, anzi, anche meglio il risultato dell’olandese Brakke, partito più moderato nelle qualifiche ma adattatosi molto bene la domenica sul circuito tedesco nel quale ha portato a termine le due manche prima al quindicesimo posto dopo essere partito dalle ultimissime posizioni, e poi addirittura finendo all’ottavo posto dopo una bellissima rimonta dalla sedicesima posizione del primo giro.

 

Un eccellente risultato che ha prodotto un positivo undicesimo posto assoluto accolto con grande soddisfazione da tutto il team di Riccardo Boschi, soprattutto in considerazione della sorprendente ripresa che lo vede migliorare gara dopo gara dopo solo quattro prove disputate quest’anno, a causa di un brutto infortunio occorsogli alla vigilia del via iridato che gli ha impedito di partecipare a oltre metà campionato.

 

Adesso Herjan si trova al 22° posto in campionato ma la sua determinazione fa immaginare altre rapide ascese quando mancano ancora quattro prove al termine della stagione, con la prima in programma proprio domenica prossima a Loket, dove si assegnerà il GP della Repubblica Ceca, incrociando le dita non solo per Brakke ma anche per Simpson che in questo ultimo periodo sembra aver ritrovato la serenità.


Nelle foto: Herjan Brakke (61) - Shaun Simpson (24)

Fonte: Jk Sks Gebben Racing
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: