Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Monsummano Terme, dove un operaio di 39 anni, italiano, giovedì mattina intorno alle 9.40 e' morto dopo essere stato 'agganciato' da un macchinario che serve per impastare la calcina, dopo aver sollevato la griglia di protezione.
La vittima, e' Angelo Rosciano, residente a Pieve a Nievole, sposato, senza figli. La famiglia è originaria di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
L'operaio era al lavoro in un cantiere per la costruzione della pavimentazione di un area nei pressi di via della Bartolina Vecchia (in località Segalare, alle ex Fornaci Baccioni), quando, questa una prima ricostruzione, avvicinatosi alla macchina impastatrice (una betoniera collegata a un trattore, come si vede in foto) sarebbe stato agganciato (forse tramite un guanto che indossava) dalle pale. Da chiarire come possa essere successo, compreso anche se l'operaio possa aver avuto un malore.
"Abbiamo sentito un grido lancinante - ha raccontato una residente della zona - e poi altre persone che urlavano di chiamare subito il 118. Si è capuito subito che si trattava di un incidente molto grave".
Immediatamente sono accorsi i compagni, che hanno tentato di liberarlo e hanno poi chiamato il 118. I medici accorsi sul luogo hanno tento di riaimare l'uomo ma per lui non c'era piu' niente da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici della Asl.
L'area, come visibile dalla foto (di Francesco Storai), e' stata posta sotto sequestro.