Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Leggio (Fli) vota "no" al bilancio: "Troppe incertezze e debiti fuori bilancio che non si sono creati da soli"

2/8/2013 - 8:49

Un bilancio di previsione basato su una serie di incertezze che vengono sottolineate anche dal Collegio dei revisori. Una situazione che pone un punto interrogativo sulla tenuta del bilancio nel caso in cui il gettito definitivo non si allineasse alle previsioni. Salvatore Leggio, ex presidente del consiglio comunale e capogruppo Fli, giustifica con queste motivazioni il no in aula al documento. Altro punto di criticità che individua sono i debiti fuori bilancio. Per Leggio negli ultimi anni la giunta non ha perso occasione per sbandierare che finalmente questa amministrazione aveva portato a pulire i cassetti e far emergere tutte le situazioni di passività. Oggi ci troviamo ancora una volta debiti fuori bilancio che non sono coperti da adeguata documentazione. E questi debiti non si sono creati da soli...

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2013 - 12:45

AUTORE:
Leggio

Caro sig. "ING" se Lei avesse avuto la compiacenza di informarsi un pochino, piuttosto che fare filosofia spicciola, allo scopo evidentemente di creare confusione, avrebbe di sicuro compreso che la percentuale di debiti fuori bilancio prodotti nel nostro Comune per lavori assegnati in somma urgenza non arriva al 40%, ergo il restante sono di altra natura.
Va da se che un evento calamitoso possa produrre un debito non preventivato (per quanto anche su questo ci sarebbe da discutere: assegnazione, modalità, costi ecc. ecc.)
Ora, un debito fuori bilancio può essere di varia natura e deve necessariamente presentare una serie di caratteristiche per la sua riconoscibilità: aver prodotto un arricchimento dell'Ente ed essere correlato da necessaria documentazione.
Se si effettuano spese senza la necessaria copertura finanziaria, questo produce un debito fuori bilancio, se si effettuano pagamenti di un tal debito con soldi destinati ad altri capitoli di spesa, questo genera quasi sempre un debito fuori bilancio ecc ecc ..
Tuttavia esiste ancora un'altro aspetto che non è di poco conto, ( ora a dire il vero non capita più, almeno spero) quello di generare un debito fuori bilancio perchè si lavora alla "carlona".. Significa: acquisti di varia natura, spese varie, lavoretti apparentemente di poco conto... assegnati verbalmente, e al tirar della riga in fondo questi ammontano a decine di migliaia di euro...!!
Nel caso afferente l'ultimo consiglio comunale, i debiti fuori bilancio NON correlati da nessun tipo di documentazione ammontano a oltre "ottocentomila euro" e hanno destato la preoccupazione persino degli stessi sindaci revisori i quali hanno voluto evidenziare tale situazione critica.
L'ammontare dei debiti fuori bilancio negli ultimi anni ( fatta esclusione dei lavori in somma urgenza) supera i due milioni di euro.
Fino a qualche mese fa, l'amministrazione non perdeva occasione per scaricare le colpe sulla precedente amministrazione Abenante e sventolava in Consiglio comunale bandiere trionfalistiche dicendo di aver fatto chiarezza e pulizia dei cassetti con scheletri.....
Qui non è la lavatrice che si è rotta, ma la moglie che compra il diamante quando in casa non ci sono soldi per mangiare!!!

3/8/2013 - 10:29

AUTORE:
rex

I debiti fuori bilancio non derivano soltanto da spese imprevedibili ed urgenti , ma molto spesso da un cattivo modo di amministrare la cosa pubblica, eseguendo lavori o dando incarichi senza la relativa copertura finanziaria, vedi per il passato le consulenze legali

2/8/2013 - 18:02

AUTORE:
Ing

Non avete ancora capito che un debito fuori bilancio non è altro che una spesa imprevista,es,frane o altro.
Questa filosofi della politica li raccontano come spese inopportune se non truffaldine mentre sono solo gli eventuali imprevisti che si verificano,in ambito domestico pensate se si brucia lavatrice e tv insieme,avremo uno stipendio speso non previsto.