Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Patrizio La Pietra, interviene sulla vicenda Nuova Edart.
"Piena solidarietà ai lavoratori della Nuova Edart, ma anche all'azienda che da tempo lotta contro una crisi del settore cartotecnico e della stampa in generale che si sta abbattendo in maniera inesorabile sul nostro territorio. Ricordo la crisi della Tipografia Toscana, senza poi tornare indietro alla più generale crisi della produzione della carta a Pescia.
Credo che non ci sia nessun imprenditore, degno di questo nome, che a cuor leggero mandi sulla strada le famiglie dei dipendenti che per anni hanno condiviso con lui il lavoro di tutti i giorni. Così come credo che l'imprenditori non abbiano bisogno di assistenza ma di opportunità di lavoro, che è cosa ben diversa.
È giusto e doveroso che le istituzioni si adoperino per tutelare i lavoratori ma sarebbe altrettanto giusto che la politica si adoperasse per dare opportunità di lavoro al territorio, cercando, ad esempio, di incentivare le politiche di filiera corta anche nei confronti della grande distribuzione. In questa maniera possiamo tentare di dare un aiuto alle aziende e quindi ai lavoratori.
Non vuole essere mera polemica, ma un invito a essere più concreti e meno demagogici quando si parla della vita delle persone, siano esse dipendenti o imprenditori.
Concludo con la speranza che la vicenda possa concludersi con il doppio risultato del mantenimento delle attività produttiva e con il maggior numero di lavoratori possibile".