Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI
La piscina alle Leopoldine al centro di un dibattito in consiglio regionale, insieme a tutta la situazione della società Terme di Montecatini.
Il consigliere (riformista) del gruppo misto Pieraldo Ciucchi vuole fare il punto sullo stato economico-finanziario e gestionale della Spa, con una interrogazione al presidente Enrico Rossi nella quale, appunto, chiede chiarimenti (e, soprattutto, documenti) un po’ su tutto.
Il tutto ruota attorna a questa domanda: la Società Terme di Montecatini spa corre il rischio dell’insolvenza finanziaria?
Poi il consigliere vuole vederci chiaro sulla vicenda dell’assunzione di un dirigente, che tante polemiche ha generato nel consiglio comunale di Montecatini e tra la popolazione, e anche qui chiede copia del bando.
E ancora altre carte: il contratto con l'architetto Fuskas e quelli con gli altri tecnici incaricati del progetto Leopoldine e di altri stabilimenti termali, insieme poi all'accordo siglato con i sindacati per la riduzione dello stipendio dei lavoratori. Ciucchi vuole anche sapere a quanto ammonta il numero di dipendenti che, nei prossimi anni, dovrebbero andare in pensione. Quindi Ciucchi ha chiesto di visionare il quadro dettagliato del numero di personale in servizio a tempo indeterminato ed il relativo costo complessivo. Altre domande (e richiesta di documenti) sulla situazione finanziaria e molto altro ancora.