Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’episodio di lunedì notte in piazza del Popolo, con i tavolini e i lampioni della pizzeria da Lele distrutti probabilmente da un gruppo di giovani balordi, ha riportato d’attualità il problema dei maggiori controlli nell’area della basilica e nelle strade limitrofe. Una necessità già ben presente per l’amministrazione comunale, tant’è che si è deciso da tempo di aprire un distaccamento della Polizia municipale in questa zona. La sede è stata individuata grazie a un privato che ha messo a disposizione un ex fondo commerciale in via Garibaldi, lo stesso dove il sindaco Bellandi aveva insediato il suo quartier generale durante la campagna elettorale.
Ai primi di settembre, conferma al Tirreno il neo assessore alla polizia municipale Ennio Rucco, la sede dovrebbe essere operativa. Non è tanto una questione di lavori o arredamento, quanto organizzare i turni del personale, confrontandosi con le rappresentanze sindacali. La presenza dei vigili è infatti necessaria soprattutto nelle ore serali e notturne.