Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pubblichiamo un comunicato stampa a firma Fanucci-Anzaldi in merito agli appalti per i lavori autostradali in seguito all'incidente del bus sull'A16.
“Alla luce di quanto sta emergendo sul grave incidente della A16, con le gravi carenze di manutenzione che ci sarebbero state sul guard-rail del viadotto che ha ceduto sotto l’impatto dell’autobus, è opportuno avviare subito una revisione delle norme sulla possibilità per i concessionari a maggioranza privata delle autostrade di effettuare lavori in house senza l’obbligo di gare d’appalto”. E’ quanto dichiarano i deputati del Partito democratico, Michele Anzaldi ed Edoardo Fanucci.
“Secondo quanto riferito dal ‘Fatto Quotidiano’ – spiegano i due deputati – il viadotto Acqualonga sarebbe stato l’unico tratto della A16 non sottoposto al rinnovo delle barriere laterali, rimaste quelle di 23 anni fa. I lavori di manutenzione dal km 27 al km 50 sarebbero stati affidati dalla concessionaria autostradale a una propria società in house, la Pavimental Spa. Se la vicenda fosse confermata, ci troveremmo di fronte alla necessità di rivedere con urgenza le normative che regolano il settore delle concessioni autostradali”.
“I concessionari delle autostrade – aggiungono Anzaldi e Fanucci – hanno ottenuto un diritto non sottoposto a concorrenza, la possibilità di riscuotere i pedaggi, a fronte di obblighi di sicurezza e manutenzione sulla rete. Dato il ruolo strategico delle reti autostradali, è opportuno che ci sia la massima chiarezza e trasparenza sui lavori da effettuare, introducendo l’obbligo delle procedure di gara europee per la totalità delle commesse. Occorre evitare che la possibilità di lavori in house permetta ai concessionari, già premiati con ricchi introiti, di lucrare a discapito della sicurezza”.