Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Agricoltura protagonista a 'Toscana, Arcobaleno d’Estate' ed è l'Appennino pistoiese a 'dominare dall'alto' la festa estiva della Toscana, con i suoi tanti agriturismi ad oltre 1.350 metri (e collinari) che accolgono gli amanti del buon cibo (e vino) e della natura.
Sabato 24 agosto 20 aziende agricole pistoiesi targate Terranostra/Campagna Amica “offriranno l'aperitivo a base di prodotti aziendali e toscani ai loro ospiti e a quanti vorranno approfittare dell'iniziativa per visitare le strutture - commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia -. L'adesione dell’agricoltura toscana e pistoiese c’è e sarà assoluta protagonista di questo straordinario evento, che lega tutta la regione”.
Basta un semplice preannuncio telefonico per visitare le aziende aderenti e gustarsi un sano aperitivo a Km0. Sono tante le specialità toscane (463 quelle riconosciute) che si gustano dentro le aziende agricole regionali.
Per quanto riguarda la la Valdinievole, il nostro territorio ospita ben sei appuntamenti nelle aziende agricole con l'Aperitivo Arcobaleno a Km0. Stuzzicanti prodotti tipici e vino saranno offerti a VILLA GIOIA a Monsummano Terme, all'agriturismo LE FONTANACCE di Pescia, all'agriturismo FRANTOIO DI CROCI di Massa e Cozzile, all'agriturismo I PIANACCI di Uzzano, all'agriturismo FADANELLI MICHELE e all'agriturismo TALINI MAURO, ambedue di Lamporecchio.