Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Santa Maria aveva appena sorpassato per la seconda volta San Francesco nella classifica. Lo aveva fatto centrando con Davide Ercolini il bersaglio piccolo, che vale 60 punti. È l’unico, su 12 arcieri saliti in pedana sino a quel momento, a esserci riuscito. È un bersaglio difficile da centrare, e riuscire a beccarlo è l’unica possibilità che ha San Francesco per vincere, e comunque poi Santa Maria avrà ancora un tiro a disposizione (Ferraia e San Michele sono per la matematica fuori dai giochi). Insomma all’ultimo tiro i giochi sembrano quasi chiusi a favore del quartiere del Duomo. Ma con una freddezza incredibile, Giacomo Celli – ultimo arciere di San Francesco – riesce nell’impresa. La sua freccia colpisce il piattino di porcellana da 10 centimetri. Poi Luca Nanni sbaglia la freccia che poteva valere il terzo e decisivo sorpasso per Santa Maria. San Francesco si riprende, dopo due anni, il Palio e abbandona l’ultimo posto solitario dell’albo d’oro, agganciando a quota sei vittorie San Michele.
Affascinanti sono stati anche il corteggio storico e l’accampamento medievale in piazza Mazzini. In veste medievale anche il sindaco Roberta Marchi, protagonista involontaria di un paio di episodi curiosi: la gaffe del presentatore Michele Vestri («È il suo ultimo palio» ha detto, ignorando che l’anno prossimo sarà probabilmente di nuovo candidata) e i fischi che le sono arrivati da parte di qualche spettatore al momento della premiazione. Invece solo applausi e lacrime quando, premiando i familiari, è stata ricordata Sara Gabrielli, la tamburina di Querceta, ma di casa a Pescia, scomparsa improvvisamente poche settimane fa ad appena 22 anni.