Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
San Francesco è in festa per l’incredibile vittoria nel 36° Palio degli arcieri agguantata all’ultima freccia, quella di Giacomo Celli. Con questa vittoria il San Francesco ha raggiunto il San Michele nel numero di «cenci» aggiudicati: 6. Davanti ci sono Santa Maria con 7 e l’imprendibile Ferraia con 15. Nel conteggio dei figuranti che hanno sfilato il Santa Maria si prende la rivincita sul Rione San Francesco: 155 comparse contro 148. Ecco poi, nell’ordine, i biglietti della lotteria che si sono aggiudicati un premio: 3167 (1° a cui va una crociera Costa/Msc nel Mediterraneo), 2174 (2° che vince un buono spesa per prodotti alimentari del valore di 400 euro e un buono spesa carburante da 300), 2733 (3° a cui va un vaporizzatore lavapavimenti e una lucidatrice per parquet), e infine il 1988 (4° che vince una macchina da caffè). L'arciere che ha fatto più punti di tutti è Roberto Silvestri del San Michele: con 165 punti ha stabilito un nuovo record.
Come ogni anno poi, non sono mancate polemiche. Le dame vincitrici nel concorso si sono portate a casa un voucher per alcuni week-end da trascorrere a Montecatini. Si tratta, per molti, di un autogol visto che anche Pescia ha strutture turistiche ricettive.